lunedì 14 aprile 2014

La Campania al Trofeo delle Regioni 2014

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/04/2014

GIOVANILI. Quattro atleti classe 2000 rappresenteranno la nostra provincia al torneo di Rimini
La Campania al Trofeo delle Regioni 2014

CASERTA. E’ stata ufficialmente diramata la lista degli atleti classe 2000 convocati per la rappresentativa regionale che prenderà parte al Trofeo delle Regioni, arrivato alla sua tredicesima edizione, e che sarà svolto dal 21 al 26 aprile prossimi a Rimini.
Il torneo, dedicato alla memoria dell’allenatore Cesare Rubini, il quale essendo stato Responsabile del Settore Squadre Nazionali, varò appunto tale trofeo già nel 1983. Tale evento per anni non è stato più organizzato, sino a quando fu riproposto nell’anno 2002, e sin da allora questo è rimasto un appuntamento ormai fisso.
Per quel che riguarda la selezione campana, dei dodici giocatori convocati ben quattro provengono dalla provincia di Caserta, e si tratta di Andrea Cappabianca (Virtus Curti), Gianluigi Cecere (Juvecaserta), Giovanni Ceriello (San Michele Maddaloni) e Michele Tartaro (Basket Casapulla). Gli altri atleti che saranno a disposizione del Referente tecnico territoriale Alfredo Lamberti, e del capo allenatore Federico D’Addio sono: Giovanni Ascione e Roberto Federico (Polisportiva Stabia), Antonio Gallo (Vivibasket Napoli), Gennaro Giugliano (Vis San Gennaro), Salvatore Melese (Partenope Napoli), Carlo Pellicano, Luigi Romanelli e Benjamin Vietri (Del Fes Avellino).
La formazione della Campania è stata inserita nel raggruppamento B, insieme a Lazio, Sicilia e Friuli Venezia Giulia, e scenderà in campo per la prima partita il giorno 21, alle ore 15:00, per affrontare il Lazio, In base al risultato di questa gara, sarà delineato il resto del calendario, che prevede comunque il termine della fase a girone per il giorno 23. Il giorno 24, poi, via agli incontri che vedranno incrociarsi i vari raggruppamenti, sino ad arrivare al giorno 26 in cui saranno disputate le varie finali dal primo al ventesimo posto.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento