martedì 15 aprile 2014

Al via il “tour de force” del Maddaloni

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/04/2014

DNB. Giovedì a Lanciano il primo match della fase ad orologio
Al via il “tour de force” del Maddaloni

IL TECNICO MASSIMO MASSARO
MADDALONI. Con la sconfitta rimediata ad Agropoli proprio negli ultimi secondi della sfida, e dopo aver toccato in due circostanza diverse della gara anche la doppia cifra di vantaggio, il San Michele ha terminato all’ottavo posto in classifica la regular season. Non ci sarà troppo tempo per riflettere, però, perché giovedì, cioè dopodomani, si ritorna già in campo per la prima giornata della fase ad orologio. In quella circostanza, i calatini saranno di scena a Lanciano. Una settimana dopo (giovedì 24 aprile) si ritornerà in campo per la seconda giornata, e in quel caso i maddalonesi riposeranno. Per scendere nuovamente in campo, il Maddaloni dovrà aspettare domenica 27, quando ospiterà al PalaAngioni-Caliendo il Molfetta; altro turno di riposo giovedì primo maggio, e poi di nuovo sul parquet domenica 4 ancora in casa contro il Bernalda, prima di chiudere mercoledì 7 a Francavilla.
Playoff matematici, ma adesso fase ad orologio per recuperare qualche posizione. C'è però rammarico per qualche partita persa in regular season, penso a Martina o in casa con Molfetta?
«La fase ad orologio ci servirà per migliorare la nostra posizione in classifica - ha esordito coach Massimo Massaro -. Purtroppo tante sono le gare che lasciano un amaro in bocca in questo campionato. La partita che si giocherà giovedi a Lanciano sarà una sorta di spareggio per il settimo posto, poi non dovremo sbagliare assolutamente in casa contro Molfetta e Bernalda che non hanno nulla da chiedere a questo campionato, e tentare un colpaccio a Francavilla».
Scafati, San Severo e Agropoli, prime tre della classe messe tutte in difficoltà nelle ultime gare. Questo è il segnale che sarete una brutta rogna per chiunque ai playoff?
«Viste le ultime partite con le squadre più forti del girone sono molto fiducioso anche se ogni incontro fa storia a sè. Sono ovviamente molto soddisfatto delle prestazioni della squadra, che si è espressa quasi sempre molto bene sia nei singoli che coralmente. Alla luce di questo - ha concluso il tecnico -, avremo rispetto di tutti nei playoff e timore di nessuno».
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento