sabato 26 aprile 2014

Juvecaserta, ostica trasferta isolana

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 27/04/2014

LEGA A. I bianconeri attesi ad un match proibitivo chiedono consigli all’ex di turno Easley
Juvecaserta, ostica trasferta isolana

TONY EASLEY (FOTO FUNARO)
CASERTA. La Juvecaserta oggi pomeriggio scenderà sul parquet del PalaSerradimigni per affrontare la Dinamo Sassari, in un match che ormai lo ribadiamo da giorni, è a dir poco proibitivo per i bianconeri. L’ambiente sassarese è già di per se molto caloroso, e non farà alcuna eccezione quest’oggi, anzi. In settimana il capitano Giacomo Devecchi ha incoraggiato i propri compagni dichiarando che non bisogna più avere abbassamenti di concentrazione, che in queste ultime gare di regular season c’è necessità di avere la stessa intensità dei playoff ormai imminenti. Inoltre, la Dinamo ha festeggiato i 54 anni dalla sua fondazione, e questo sarà senz’altro un ulteriore incentivo per conquistare i due punti messi in palio. Passare nel fortino biancoblù sarà cosa molto ardua, ma i casertani non hanno nulla da perdere, e dunque proveranno a fare sicuramente la loro partita. Proprio come l’ex di turno, quel Tony Easley ha pur restando legato alla squadra e alla città, ha promesso che in campo darà battaglia.

GLI AVVERSARI.
Sassari è una squadra che può fare da scuola sia per talento che per esperienza. D’altronde, lo stesso coach Lele Molin ha affermato che gli avversari rappresentano un po’ tutti i difetti che ha, purtroppo, la sua squadra. Decifrare chi sia il giocatore più pericoloso tra quelli a disposizione del tecnico Meo Sacchetti è cosa molto difficile. A primo acchito verrebbe facile da dire Drake Diener, fresco vincitore della gara del tiro da tre all’All Star Game di Ancona e tra i primi posti in diverse graduatorie. Ma quando si parla di Sassari si può davvero sfogliare la margherita. Il folletto Marques Green, il cugino Travis Diener, i vari Caleb Green e Brian Sacchetti, tutti giocatori capaci di inventare canestri o giocate che possono mettere in ginocchio la difesa rivale. L’unica defezione dovrebbe essere quella di Drew Gordon, ancora alle prese con il problema alla caviglia e che quindi per precauzione dovrebbe andare a referto solo per onor di firma. Al posto suo nella vernice ci sarà spazio per l’azzurro Amedeo Tessitori e per Benjamin Eze, che dopo aver stentato al suo arrivo in Sardegna, nelle ultime apparizioni sembra in grande crescita.

POSTA IN PALIO. La “doppia v” servirebbe ad entrambe le franchigie, ovviamente per obiettivi radicalmente diversi. Sassari infatti, e alla disperata rincorsa per salire ulteriormente ed evitare il difficile accoppiamento con Milano in un ipotetica semifinale. Per Caserta invece, l’obiettivo primario sarebbe quello di andare a fare i playoff, e non fa nulla se al primo turno bisognerà scontrarsi contro la corazzata delle “scarpette rosse”, l’importante per i bianconeri sarebbe parteciparvi.

Nessun commento:

Posta un commento