martedì 1 aprile 2014

UNDER 17: Il Maddaloni torna al successo

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 01/04/2014

UNDER 17. I maddalonesi s’impongono sul campo del Gragnano con una prova maiuscola
Il Maddaloni torna al successo

GRAGNANO 53
PALL. SAN MICHELE 76
(11-19; 25-39; 39-61)

GRAGNANO: Di Capua 20, Cesarano 10, Ruotolo 9, Inserra 3, Calabrese 3, Malafronte 3, Giordano, Avitabile, Imparato, Nastro 5, All. Iovino
MADDALONI: Ianniello 12, Salanti 12, Calcavecchia 14, Nuzzo 4, Liguoro 18, Pascarella 3, Di Maria, Borrelli N. 6, Bocciero 7, De Lucia, Chiriano, All. Borrelli A.
ARBITRI: Di Martino e Saulle di Scafati
NOTE: Fallo tecnico Iovino (29’); Espulsione Iovino (30’); Usciti per 5 falli Pascarella e Calcavecchia

GRAGNANO. Ritorna ad assaporare il gusto della vittoria la Pallacanestro San Michele. Infatti dopo due stop consecutivi, la formazione maddalonese si riscatta, trionfando sul campo del Lions Gragnano. Partita che si apre in modo equilibrato, con entrambe le squadre che si infliggevano mini parziali a vicenda., che però vede al termine dei primi 10’ in vantaggio i calatini (11-19). Nel secondo quarto, i maddalonesi, vogliosi di mettere subito in ghiaccio la partita, acquistano un buon margine di vantaggio sugli avversari, grazie ad un attacco molto prolifico nella fase offensiva,  andando sul riposo lungo con ben quattordici lunghezze di vantaggio (25-39). Nella terza frazione di gioco, dopo aver incrementato ancora il proprio scarto sull’inseguitrice, il Maddaloni subisce una timida reazione da parte dei padroni di casa. Gli ospiti però si ricompattano in fretta e spengono subito l’entusiasmo dei gragnanesi, tant’è che sul finir del tempo di gioco, a peggiorare la situazione per il Gragnano è un fallo tecnico a loro sfavore con successiva espulsione di coach Iovino per le continue proteste. Il risultato sul tabellone luminoso al termine del quarto di gioco recitava 39-61. Nella quarta ed ultima frazione di gioco, i biancazzurri si limitano ad abbassare il ritmo del match, e a controllare la gara che avevano ormai da tempo incanalato sui binari giusti. La partita si conclude sul risultato di 53-76. Vittoria dal peso specifico importante per il Maddaloni. Infatti a poche giornate dalla fine del campionato  questi sono due punti fondamentali per la corsa ai primi quttro posti, validi per il concentramento finale. Era importante anche per i ragazzi di coach Antonio Borrelli rialzarsi dopo i due stop consecutivi.
LUIGI BOCCIERO

Nessun commento:

Posta un commento