lunedì 21 aprile 2014

Altro grande successo per il Torneo delle 4 Stelle

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 22/04/2014

GIOVANILI. Nelle finali hanno vinto Petrarca Padova (Under 14) e Aurora Brindisi (Esordienti)
Altro grande successo per il Torneo delle 4 Stelle

JUVECASERTA E LATINA FINALISTE LO SCORSO ANNO (UNDER 14)
CASERTA. Il Torneo delle Quattro Stelle, giunto alla sua sesta edizione, è ormai diventato un appuntamento fisso della Pasqua casertana e provinciale. Una manifestazione che ha senz’altro il sapore di memorial, perché quelle “quattro stelle” sono Emanuela Gallicola, Gianluca Noia, Luigi e Paolo Mercaldo, che persero la vita in quel tragico incidente stradale accaduto a Buccino (Salerno) nel novembre del 2008. Nel loro ricordo, e nel segno dello sport che tanto amavano, la Fondazione che prende il medesimo nome, ha lo scopo di raccogliere fondi e diffondere valori etici e sportivi.
Anche quest’anno la kermesse cestistica, dedicato alle categorie Under 14 (atleti classe 2000) ed Esordienti (2002) non ha deluso le aspettative. Dopotutto l’organizzazione, facente parte da anni ormai del PSG Circuit (il circuito dei tornei giovanili riconosciuto dalla federazione) è ben oleata e preparata per questo appuntamento. L’evento, che possiede un’anima folkloristica, ha riunito anche per questa edizione ben 24 squadre, molte delle quali provenienti da tutta la Penisola italica, e siccome tanti dei ragazzini “stranieri” vengono ospitati da famiglie locali, questo diventa uno strumento di aggregazione fortissimo, dal quale il più delle volte nascono amicizie profonde e durature nel tempo, anche a discapito della lontanaza.
Tornando al torneo, e alla pura cronaca, quest’anno duplice finale per il Basket Casapulla, che è arrivato sino in fondo in entrambe le categorie. E poco importa se sono arrivate in entrambi i casi due sconfitte (Padova-Casapulla 61-56 Under 14 e Brindisi-Casapulla 57-38 Esordienti), perché l’importante resta divertirsi
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento