mercoledì 9 luglio 2014

Ei fu “Caserta città del basket”

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 09/07/2014

JUVECASERTA. C’è bisogno di una grande risposta da parte del popolo di fede bianconera
Ei fu “Caserta città del basket”

Giovanni Bocciero

CASERTA. Caserta città del basket. Come slogan non fa una piega, ma purtroppo troppo spesso in questi ultimi anni, è rimasto, appunto, soltanto uno slogan pubblicitario. Già qualche giorno fa proprio su queste colonne lanciammo il messaggio che per aiutare la Juvecaserta ad affrontare con più serenità le spese economiche derivanti da una lunga stagione agonistica il popolo di fede bianconera, e non solo naturalmente, doveva cercare di sottoscrivere un minimo di quattromila tessere non appena scattava la campagna abbonamenti della società di Pezza delle Noci per il prossimo campionato.
FOTO BUCO
Proprio la Lega A ha diramato due giorni fa l’elenco in cifre degli spettatori totali, dell’incasso totale, e delle corrispettive medie delle due voci, suddivise ovviamente per le gare disputate da ogni compagine. Per quel che riguarda la media degli spettatori, guida la classifica Milano (8531) seguita da Bologna (5727), Sassari (4644), Siena (4285), Varese (4112) e Caserta (4000). Per numeri di aficionados, il club bianconero occupa la rispettabilissima sesta piazza. Le noti dolenti arrivano quando si guardano le cifre della media incassi, dove a farla da padrone è sempre Milano (78855), seguita da Sassari (73603) e Brindisi (57.017). Per trovare il nome Caserta bisogna scendere alla casella numero quindici, ovvero penultima, con un incasso medio di 24276, che precede soltanto Montegranaro, ultima con 17510.

Facendo due calcoli matematici, questo significa innanzitutto che i biglietti per assistere ad una gara della Juvecaserta costano molto di meno rispetto ad altre piazze, ed è bene ricordare i tanti sconti fatti nell’arco dell’anno appena trascorso. Sarebbe bene, dunque, che i tifosi riempissero il PalaMaggiò ogni domenica, perché l’equazione più spettatori più incasso, è decisamente valida per le casse bianconere.

Nessun commento:

Posta un commento