domenica 13 luglio 2014

Terra di Lavoro presente al Trofeo dell’Amicizia

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 13/07/2014

NAZIONALE. Alla kermesse di Clermont-Ferrand c’è il fisioterapista Iacopo Mancini del San Michele Maddaloni
Terra di Lavoro presente al Trofeo dell’Amicizia

CASERTA. E’ in corso di svolgimento a Clermont-Ferrand, città francese che ha dato i natali al filosofo, matematico e fisico Blaise Pascal, e in cui ha sede la nota azienda di pneumatici Michelin, il Trofeo Internazionale dell’Amicizia, tradizionale kermesse riservato alle Nazionali di Francia, Italia, Grecia e Spagna della categoria Under 15.
Nella serata di ieri i giovanissimi azzurrini hanno debuttato contro i pari età francesi, mentre oggi pomeriggio alle ore 17:30 affronteranno la compagine spagnola e domani alle 15:30 sfideranno la rappresentativa greca prima di prendere parte alla cerimonia di chiusura della manifestazione.
IACOPO MANCINI IN TENUTA AZZURRA
Dodici gli atleti selezionati dall’allenatore Antonio Bocchino, che sono i seguenti: Thomas Noah Binelli (Pallacanestro Reggiana), Federico Bonacini (Pallacanestro Reggiana), Alessandro Buffo (Libertas Cernusco), Lorenzo De Zardo (Smg Basket School Latina), Andrea Donda (Azzurra R.D.R. Trieste), Michele Ebeling (Virtus Pall. Bologna), Alessandro Pajola (Stamura Basket Ancona), Vincenzo Provenzani (U.C.C. Casalpusterlengo), Michele Serpilli (Victoria Libertas Pesaro), Gabriele Stefanini (Pallacanestro Reggiana), Emanuele Trapani (Stella Azzurra Roma) e per ultimo, ma ovviamente non ultimo, il partenopeo Guglielmo Caruso, cresciuto nella società del Cercola ma trasferitosi quest’anno alla PMS Torino.
La pattuglia campana, e specialmente quella di Terra di Lavoro, non si esaurisce qui. Nello staff tecnico in qualità di assistente allenatore a coach Bocchino c’è il referente tecnico territoriale per la Campania, ovvero coach Alfredo Lamberti. In qualità di massofisioterapista, invece, c’è il casertano Iacopo Mancini, che dopo aver lavorato anche alla Juvecaserta, quest’anno è stato il fisioterapista della Pallacanestro San Michele Maddaloni impegnata nel campionato di DNB e non solo, visto che in più d’una circostanza ha assistito i giovanissimi atleti del vivaio calatino. Inutile sottolineare che Iacopo Mancini rappresenta una delle tante eccellenze del nostro territorio, che troppo spesso sale alla ribalta per questioni negative.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento