martedì 15 luglio 2014

Il San Michele pensa al ritorno di Biagio Sergio

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/07/2014

SERIE B. In ottica “under” s’insegue il playmaker Bruno Mascolo che rappresenterebbe un vero colpo
Il San Michele pensa al ritorno di Biagio Sergio

MADDALONI. In casa Pallacanestro San Michele si sta programmando la prossima stagione, e questa inesorabilmente passa per il cruciale svincolo del mercato. In realtà la società calatina non si muoverà più di tanto per quel che riguarda gli innesti e le trattaive, semplicemente perché Maddaloni ripartirà da quel gruppo di giocatori, lo zoccolo duro, che ha caratterizzato le ultime stagioni altamente positive. Sono già pronti i rinnovi di capitan Nino Garofalo e degl’altri maddalonmesi doc Salvatore Desiato e Giuseppe Piscitelli, così come quelli di Francesco Chiavazzo e Luciano Rusciano, diventati in questi anni autentici beniamini del pubblico del PalaAngioni-Caliendo.
Certi gli addii a Carmine Moccia e Pasquale Greco, il mercato della società all’ombra delle “Due Torri” si concentrerà soprattutto per quel che riguarda gli under. Infatti, l’idea di base deliberata da tutta la dirigenza nell’ultima riunione, è quella di allestire un roster composto da cinque senior e cinque under, con l’unica possibilità di prendere un ulteriore senior per il reparto lunghi. A tal proposito sono diversi i nomi che si valutano, come una riconferma di David Loncarevic, oppure un ritorno di Giuseppe Luongo, protagonista della promizione in Serie B due anni fa, o ancora una stuzzicante volontà, quella di riportare a Maddaloni un proprio figlio cestistico. Si tratta di Biagio Sergio, cercato dal San Michele già nell’estate scorsa, e che quest’anno potrebbe seriamente ritornare nella sua città natale visto che l’esperienza a Vasto, dopo due stagioni e un ripescaggio, è ormai arrivata al capolinea. In tal caso, Biagio ritornerebbe a casa proprio come fatto dal fratello Luigi Sergio, ingaggiato dalla Juvecaserta.
Per quanto riguarda gli under, invece, si sta scandagliando in ogni dove per trovare dei giocatori capaci di tenere da subito il campo, con un ampio minutaggio. Il nome caldo è quello di Bruno Mascolo, classe ‘96 di Castellammare di Stabia, che nell’ultima stagione ha giocato alla Pms Basket Torino aggregato alla prima squadra di scena in A2 Gold. Non sarà sicuramente facile arrivare al playmaker nel giro delle Nazionali giovanili, anche se il club di patron Andrea De Filippo ha il cosiddetto asso nella manica. Infatti Mascolo ha avuto come coach tre stagioni fa, al Basket Stabia in Serie C Regionale, Giovanni Monda, neo responsabile tecnico del settore giovanile. Il Maddaloni sta sul pezzo, come si direbbe in gergo, si aspettano sviluppi positivi. Altri contatti sono stati allacciati con la Juvecaserta, in occasione dell’incontro tra Marco Atripaldi e Pasquale De Filippo, e non è da escludere che magari uno tra Giovanni Marini e Antonio Salzillo possa andare in prestito al Maddaloni
«Credo che la comunione d'intenti con i fratelli De Filippo - ha dichiarato l’allenatore Massimo Massaro -, in particolar modo operativamente con Pasquale De Filippo, con il quale i nostri contatti sono praticamente ininterrotti ogni giorno, e con la dirigenza tutta, siano la miglior certezza per programmare sempre meglio le sorti del basket maddalonese, che quest'anno con l'arrivo di coach Monda avranno un salto certo - ha concluso il tecnico calatino - anche nell'importantissima crescita del nostro settore giovanile».
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento