lunedì 28 luglio 2014

Stagione non esaltante per capitan Mordente

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/07/2014

IL FOCUS. Il suo alto utilizzo ha condizionato le performance dell’esterno bianconero
Stagione non esaltante per capitan Mordente

Giovanni Bocciero

CASERTA. L’ultima stagione è stata parecchio difficile e complicata per il capitano della Juvecaserta Marco Mordente, che non è riuscito ad esprimersi innanzitutto come lui voleva. L’esperto esterno ha più volte esternato un’insoddisfazione man mano che le partite del campionato si susseguivano, e questo unicamente perché Mordente è abbastanza autocritico prima con se stesso, e poi con il resto della squadra. Lo stesso coach Lele Molin ha più volte affermato, durante l’anno, che il primo ad essere scontento di un basso rendimento era proprio il giocatore, così come il tecnico ha più volte tenuto a precisare che la causa di queste performance non buone era da imputare ad un utilizzo molto elevato da parte di Mordente, che comunque ha sulla carta d’indentità segnato l’anno di nascita 1979.
FOTO BUCO
Effettivamente il play-guardia di Teramo ha dovuto fare gli straordinari per tante vicissitudini che la società di Pezza delle Noci ha dovuto affrontare. Ad inizio stagione la Juvecaserta ha dovuto trattare con le pinze la vicenda legata a Stefhon Hannah, che soprattutto per eccessi fuori dal campo non riuscita a rendere come tutto lo staff tecnico, ed anche il giemme Marco Atripaldi, si augurava. Queste note stonate hanno portato il play statunitense a subire una punizione societaria, tanto da fargli saltare la trasferta di Reggio Emilia. Con gli up and down di Hannah, Mordente ha dovuto utilizzare tutta la sua esperienza per disimpegnarsi molto in cabina di regia, più volte dovendo fare a meno di turnover e cambi del testimone.
Con il taglio di Hannah e ed il conseguente ingaggio da parte del club bianconero di Ronald Moore, l’esterno ex Olimpia Milano e Benetton Treviso avrebbe potuto tirare un po’ il fiato, soprattutto perché Moore è riuscito ad ambientarsi in maniera rapida e veloce all’ombra della Reggia, e soprattutto sul parquet.
Con lo spot di playmaker occupato da Moore e Tommasini, insomma, capitan Mordente sarebbe stato spostato nelle rotazioni unicamente dei ruoli di guardia e al massimo di ala piccola, con un minutaggio che lo avrebbe visto in campo sicuramente di meno ed il fisico che ne avrebbe risentito altrettanto di meno. Purtroppo però, proprio quando Mordente avrebbe potuto rifiatare, e la Juvecaserta avrebbe potuto lanciare l’assalto deciso alla corsa playoff, è venuto meno Claudio Tommasini, infortunatosi in allenamento e che ha dovuto saltare praticamente tutta la parte finale della stagione.

Siamo certi che capitan Mordente si presenterà al prossimo raduno tirato a lustro, perché la stagione 2014/15 sarà importante per lui. Dispiace a dirlo, ma il prossimo potrebbe anche essere l’ultimo campionato ad un determinato livello per Marco Mordente, e visto che lui ha sempre sudato la maglia che ha indossato, siamo certi che cercherà di regalare un’enorme gioia a tutti i suoi tifosi, che lo hanno sempre amato.

Nessun commento:

Posta un commento