sabato 19 luglio 2014

La Juvecaserta pronta ad annunciare il nuovo acquisto

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/07/2014

MERCATO. Atripaldi ed Esposito sembrano aver trovato l’accordo verbale con il neo innesto
La Juvecaserta pronta ad annunciare il nuovo acquisto

Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta sta decisamente affrettando i tempi per mettere a segno il secondo colpo del proprio basket mercato.
Venerdì, in occasione della conferenza stampa tenutasi al PalaMaggiò con la quale è stata lanciata la campagna abbonamenti e soprattutto sono stati presentati gli sponsor Pasta Reggia e Acqua Santagata, il presidente Carlo Barbagallo si è lasciato andare ad una dichiarazione tra il serio ed il faceto: «sono in collegamento con Las Vegas perché da un momento all'altro potrebbe arrivare una notizia importante in chiave mercato».
Una frase del genere detta dinanzi ad una platea composta da circa una ventina di giornalisti assetati di notizie, non è potuta naturalmente passare inosservata. Anzi, qualche tentativo di domanda nel cercare di strappare dalla bocca del presidente bianconero qualche informazione in più è stata anche fatta, ma in tal caso Barbagallo è stato abile a divincolarsi riportando l’attenzione a quelli che erano i punti all’ordine del giorno della conferenza, la prima della nuova stagione agonistica targata 2014/2015.
Sia il dottor Giuseppe Cerbone, in qualità di rappresentatnte per l’Acqua Santagata, che l’assessore allo sport della Provincia di Caserta, la dottoressa Gabriella D’Ambrosio, hanno sottolineato come sperano che la Juvecaserta possa addirittura vincere il campionato. Diciamo che queste esternazioni vogliono essere più che altro un messaggio beneaugurante per il campionato, ma quel che quasi certamente si potrà scommettere è che la formazione bianconera sarà una squadra decisamente “effervescente”, volendo giocare con il nuovo sponsor della società di Pezza delle Noci.
Ritornando al mercato però, la Juvecaserta potrebbe a breve, forse addirittura questione di ore, annunciare il prossimo innesto per la squadra allenata anche nella prossima stagione da coach Lele Molin, che ripartirà da una base davvero solida, composta dai riconfermati Marco Mordente, Andrea Michelori, Ronald Moore, Claudio Tommasini, Michele Vitali e Carleton Scott, oltre ai due rinforzi già acquisiti in questa estate Frank Gaines e Luigi Sergio. Oltre a questi otto effettivi, potrebbe rimanere in bianconero Dario Cefarelli dopo l’esperienza in A2 Gold dello scorso anno, conclusasi a Napoli. Sembra invece lontano il destino per altri due giovani casertani, ovvero Domenico Marzaioli e Giovanni Marini, che potrebbero provare un’avventura al di fuori del mondo JC.
Tornando però al mercato in entrata, detto ad inizio articolo del siparietto del presidente Barbagallo, quest’ultimo ha continuato sul proprio profilo facebook a scrivere con vari post delle lettere, quasi a voler far conoscere le iniziali del nuovo arrivato. Siamo dell’idea che tutte quelle lettere dell’alfabeto siano state scritte così, in maniera del tutto casuale e a mo’ di sfottò, ma certamente c’è qualcosa che bolle in pentola. Non a caso pochi minuti dopo è giunto il selfie del giemme Marco Atripaldi e dell’assistant coach Enzo Esposito, che in quel di Las Vegas qualcosa hanno fatto. La sensazione è che l’accordo verbale con il nuovo acquisto, ancora sconosciuto, c’è, e nelle prossime ore o giorni sarà messo nero su bianco.

Nessun commento:

Posta un commento