giovedì 31 luglio 2014

Il San Michele Maddaloni ingaggia Giovanni Marini

COMUNICATO STAMPA DELLA PALL. SAN MICHELE DEL 31/07/2014

Il San Michele Maddaloni ingaggia Giovanni Marini

La Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica ufficialmente il primo acquisto della stagione 2014/15. Si tratta di Giovanni Marini, playmaker classe 1995 originario di Caserta, proveniente dalla Juvecaserta con la quale nell’ultima stagione ha partecipato sia al campionato Under 19 che a quello di Lega A con la prima squadra. Cresciuto cestisticamente al centro minibasket Città di Caserta, nel 2008 entra a far parte del settore giovanile della Juvecaserta dove concluderà tutta la trafila. Nel suo curriculum compaiono una Finale Nazionale categoria Under 15 disputata a Bormio, e diverse Fasi Interzona. Nel 2011, con coach Pino Sacripanti sulla panchina della Juvecaserta, viene convocato per la prima volta con la prima squadra, con la quale si è allenato in maniera regolare sino alla scorsa stagione. Giovanni è un ragazzo che sul parquet mette sempre tanta determinazione, gioca in maniera dura e non si da mai per vinto.

FOTO VASTANO
Allora Giovanni, per te questa sarà la prima esperienza a livello prettamente senior?
«Innanzitutto, colgo l’occasione per ringraziare la Juvecaserta ed il San Michele. Per quanto riguarda questa nuova avventura, invece, non vedo l’ora che inizi per mettermi a lavorare anche e soprattutto perché l’ambiente è molto caldo, e da questo punto di vista è altamente motivante».

Come reputi l’ambiente di Maddaloni che hai sempre vissuto dall’esterno?
«Ripeto, dall’esterno Maddaloni è un ambiente caloroso, si tratta di una città che vive il basket. Questo ovviamente non può che farmi piacere. Proprio per questo ho tanta voglia di mettermi in gioco e darò sempre il massimo, con l’obiettivo di raggiungere i migliori risultati».

«L’acquisto di Giovanni è senz’altro un innesto di qualità - ha dichiarato il dirigente responsabile Pasquale De Filippo - per il nostro roster. Mi ha colpito particolarmente in positivo la sua voglia di venire a Maddaloni appena abbiamo iniziato ad imbastire la trattativa per il suo ingaggio. Mi auguro che Giovanni riesca a trovare da noi l’ambiente adatto per continuare a crescere e migliorarsi».


Addetto Stampa
Pall. San Michele

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento