sabato 12 luglio 2014

Juvecaserta, un “back home” per Luigi Sergio

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 12/07/2014

JUVECASERTA. L’ala maddalonese doc vestirà il bianconero per le prossime due stagioni
Un “back home” per Luigi Sergio

Giovanni Bocciero

CASERTA. Il rumors era nell’aria da tempo, sia perché il giocatore aveva un buon rapporto con la dirigenza bianconera, sia perché nello scorso mese, quando ha avuto l’occasione di svolgere qualche allenamento presso il PalaMaggiò agli ordini di coach Lele Molin, ha riscosso senz’altro pareri positivi da parte del tecnico casertano. E alla fine, Luigi Sergio è ufficialmente un giocatore della società di Pezza delle Noci.
La Juvecaserta, infatti, comunica di aver sottoscritto un accordo per le prossime due stagioni sportive con l’ala di 198 centimetri, nato a Maddaloni il 25 gennaio 1988. L’atleta Luigi Sergio è cresciuto nel florido vivaio dell’Artus Maddaloni, ed ha maturato diverse esperienze nei campionati minori di Serie B e Serie C con il Maddaloni, appunto, prima di trasferirsi in quel di Campobasso tra il 2008 ed il 2011, e in quel di Bisceglie per la stagione 2011/12.
FOTO VASTANO
Nella stagione 2012/13, dopo aver iniziato il lavoro di preparazione con la Juvecaserta di Pino Sacripanti, proprio con la maglia bianconera della Juvecaserta, a dicembre fa il suo esordio in Serie A, disputando in totale 19 partite con un utilizzo medio di 6,7 minuti e mettendo a segno 1,3 punti con un eccellente 50% di media nel tiro dalla lunga distanza.
Grazie alla vetrina della massima serie, lo scorso anno ha disputato 30 partite nel campionato di A2 Gold con la casacca della Fulgor Forlì, chiudendo la stagione con una media di 8,2 punti con il 47% da 2, il 40% da 3 (4,2 tentativi per gara da oltre l’arco) ed il 64% ai liberi, arricchiti da 3,6 rimbalzi in poco più di 25,6 minuti di utilizzo a partita.

In settimana anche il club del Casalpusterlengo aveva pensato a Luigi Sergio come possibile rinforzo per il proprio roster, anche in vista di un possibile ripescaggio in Serie A2 Gold. La società lombarda ha fatto pressing sul tiratore maddalonese doc, che però ha preferito far ritorno a casa, firmando con la Juvecaserta. e scommettendo ancora una volta sulle sue qualità. Altro colpo low cost per i bianconeri, che dopo aver inseguito i vari Laganà e Raspino, adesso possono concentrarsi soltanto sugli ultimi due acquisti, presumibilmente “a stelle e strisce”: un’altra ala per imbottire il settore, ed un pivot per il quintetto.

Nessun commento:

Posta un commento