mercoledì 9 luglio 2014

Tanta affluenza al Maddaloni Playground League

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 09/07/2014

BASKET ESTIVO. Settimana decisiva per decretare le squadre che avanzano alla fase dei playoff
Tanta affluenza al Maddaloni Playground League

MADDALONI. Seconda settimana di gare al Maddaloni Playground League, giunta alla sua settima edizione. Come al solito, sin dalle primissime partite dei gironi di qualificazione il campetto all’aperto della Scuola Media Luigi Settembrini di via Brecciame è stata presa d’assalto da tanti appassionati per la palla a spicchi, che reputano tale manifestazione organizzata dai cestisti Francesco Schiavone e Antonio Barbarisi un appuntamento di svago dell’estate calatina. Ragazzi, bambini, atleti, famiglie intere occupano il parterre del playground maddalonese, che allieta le caldi serate della cittadinanza dal lunedì al venerdì.
Ovviamente l’appuntamento clou è il torneo senior, dove a parteciparvi sono le classiche dodici formazioni composte da giocatori che durante l’arco dell’anno agonistico calcano i parquet della Serie C e della Serie D, e in qualche caso anche un livello molto superiore. Quest’anno, infatti, vi sta partecipando anche Dario Cefarelli, l’etserno casertano che ha disputato la propria stagione in A2 Gold tra Capo d’Orlando e Napoli.
Oltre alla categoria senior, il torneo calatino ha degli eventi collaterali, come il torneo riservato alle “vecchie glorie” e quello degli under (dai classe ‘97 ai 2000). Proprio quello degli under sta riscuotendo parecchio successo, nonostante le gare si disputino a metà pomeriggio, con la prima palla a due fissata alle ore 18:00, con il sole ancora alto in cielo. Il torneo, che vede ai nastri di partenza cinque formazioni, è praticamente monopolizzato dalle giovanili della Juvecaserta e del San Michele Maddaloni, e siccome le rispettive Under 17 ed Under 15 ha ben figurato nei campionati, vien da se che le gare riservano sempre un bel spettacolo, condito da tecnica ed agonismo. 
In questa settimana, come già detto, proseguiranno le partite dei gironi di qualificazione, mentre da lunedì si entrerà nella terza ed ultima settimana del Maddaloni Playground League, dove si giocheranno i match dei playoff. Per quel che riguarda il torneo senior, passano le prime quattro di ogni raggruppamento e si disputeranno ottavi, quarti e finali. Nel torneo riservato agli under, invece, avanti le prime quattro con semifinali e finali.

GIBO

Nessun commento:

Posta un commento