martedì 29 luglio 2014

Juvecaserta, Frank Gaines conferma le sue qualità

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 29/07/2014

JUVECASERTA. L’esterno americano anche a Las Vegas ha fatto intravedere ottima mira
Frank Gaines conferma le sue qualità

Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta è ritornata dal viaggio a Las Vegas con un Sam Young in più. Il colpo di mercato della sessione estiva è stato messo a segno dalla coppia Marco Atripaldi ed Enzo Esposito, che è riuscito a chiudere questo acquisto in 24 ore e soprattutto con degli aneddoti che il giemme bianconero ha raccontato nei minimi dettagli e con grande allegria, soprattutto perché il tutto si è concluso positivamente per il club di Pezza delle Noci.
Durante la Nba Summer League di Las Vegas, comunque, lo staff bianconero ha avuto l’opportunità di vedere dal vivo l’altro innesto estivo, ovvero Frank Gaines. Rispetto alle gare di Orlando, l’esterno della Florida ha indossato la casacca dei Miami Heat, e rispetto alle prestazioni fatte registrare con gli Indiana Pacers, Gaines ha innanzitutto giocato con un minutaggio molto inferiore, se si pensa che ad Orlando è partito sempre nello starting-five. 9.4 minuti di media nelle cinque gare giocate nello Stato del Nevada, dove ha raccolto due vittorie contro gli Houston Rockets e i Los Angeles Clippers, e tre sconfitte contro gli stessi Los Angeles Clippers, i Washington Wizards e i Cleveland Cavaliers della prima scelta assoluta dell’ultimo Nba Draft, ovvero il canadese Andrew Wiggins.

Ha realizzato una media di 5 punti per allacciata di scarpe, tirando con il 31.8% (7/22 in totale) dal campo, il 33.3% (4/12) da dietro l’arco dei 6,75 e con il 77.7% (7/9) dalla linea della carità. Inoltre, ha aggiunto ai 25 punti totali 3 rimbalzi, 2 assist, 2 recuperi e 4 palle perse, denotando ancora una volta una poca partecipazione nel gioco totale, e sottolineando ancora una volta di essere un giocatore da mettere in ritmo e concedere spazio e tempo in attacco. Miglior prestazione a Las Vegas nella vittoria contro i Clippers, dove ha messo a segno 13 punti in 11 minuti d’utilizzo, con un 4/6 al tiro (1/2 da tre) e 4/5 dalla lunetta.

Nessun commento:

Posta un commento