lunedì 7 luglio 2014

Michele Vitali in corsa per l’Azzurro

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 08/07/2014

JUVECASERTA. Il “casertano” vuol convincere il c.t. Pianigiani per le qualificazioni all’EuroBasket
Michele Vitali in corsa per l’Azzurro

CASERTA. Nessuna novità degna di nota in casa Juvecaserta. Per il momento i tifosi possono godersi le vacanze, perché nell’immediato il club con base a Pezza delle Noci non dovrebbe riservare nessuna sorpresa. D’obbligo l’utilizzo del condizionale, perché con un giemme attento e preparato come Marco Atripaldi la notizia può spuntare all’improvviso da dietro l’angolo. Dopotutto, i bianconeri sono attenti ai possibili affari di mercato. Intanto, sono altre le partnership che sono state ufficializzate.

L’ACCORDO. La Juvecaserta Pasta Reggia comunica di aver definito un accordo di collaborazione per la stagione sportiva 2014/2015 con la ditta Antonio Mataluna, che assicurerà il trasporto per tutte le trasferte della prima squadra e del settore giovanile della società.

FOTO BUCO
LA NAZIONALE. Seconda fase della preparazione della Nazionale A in vista delle gare di qualificazione a EuroBasket 2015. Il programma degli azzurri prevede il raduno a Trieste, presso il Savoia Excelsior Hotel, nei giorni 15 e 16 luglio, prima di trasferirsi in Bosnia, precisamente a Sarajevo, per il Torneo Internazionale di Sarajevo (contro Bosnia, Bielorussia e Montenegro) dal 17 al 21 luglio. Successivamente ritorno a Trieste per rimanerci dal 22 al 24 luglio, prima di partire alla volta di Skopje, in Macedonia, per un altro Torneo Internazionale (contro Montenegro, Macedonia e Polonia) dal 25 al 28 luglio. Il raduno della selezione del c.t. Simone Pianigiani proseguirà in quel di Trieste dal 29 luglio al 6 agosto, dove si disputerà il Torneo Internazionale di Trieste (contro Montenegro, Canada e Serbia). Ai già convocati Riccardo Cervi, Andrea Cinciarini e Amedeo Della Valle (Grissin Bon Reggio Emilia), Luigi Datome (Detroit Pistons), Stefano Gentile (Acqua Vitasnella Cantù), Davide Pascolo (Aquila Basket Trento), Achille Polonara (Cimberio Varese), Michele Vitali (Pasta Reggia Caserta), Pietro Aradori, Marco Cusin, Andrea De Nicolao, Daniele Magro, Riccardo Moraschini, Giuseppe Poeta e Luca Vitali (liberi da contratti), si aggiungeranno Alessandro Gentile e Daniel Hackett (EA7 Armani Milano) e Nicolò Melli (libero da contratto) che sono autorizzati a raggiungere la squadra dal 18 luglio in poi. Dopo la definitiva lista dei convocati, l’Italia inizierà la sua corsa per la qualificazione ad EuroBasket 2015, dove si affronteranno le formazioni di Russia e Svizzera inserite anch’esse nel raggruppamento G seguendo tale calendario: 10 agosto Svizzera-Russia; 13 agosto Russia-Italia; 17 agosto Italia-Svizzera; 20 agosto Russia-Svizzera; 24 agosto Italia-Russia; 27 agosto Svizzera-Italia.

LE CONGRATULAZIONI. La Juvecaserta esprime le più affettuose e sincere congratulazioni a Francesco Piccolo per la vittoria del prestigioso “Premio Strega” assegnato  a “il desiderio di essere come tutti” edito da Einaudi. Casertano doc, già giocatore nelle giovanili del club bianconero, proveniente da quella famiglia Piccolo che ha il basket nel suo Dna, Francesco corona un’annata eccezionale che lo ha visto vincitore, oltre che del più ambito riconoscimento letterario italiano, anche di un David ed un Nastro d’Argento in qualità di sceneggiatore de “Il capitale umano” di Paolo Virzì. Tre premi che rappresentano un meritato riconoscimento per  uno scrittore che, in tutte le sue opere, ha sempre rivendicato e valorizzato la sua città e le sue origini. E la Juvecaserta è orgogliosa di averlo annoverato tra i suoi cestisti.

Nessun commento:

Posta un commento