martedì 22 luglio 2014

La federbasket regionale soddisfatta dei risultati

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/07/2014

L’INTERVISTA. Il presidente Manfredo Fucile: «Il movimento sta crescendo nonostante qualche defezione»
La federbasket regionale soddisfatta dei risultati

CASERTA. Ospite ad una manifestazione cestistica svoltasi a Salerno, il presidente regionale della Fip, Manfredo Fucile, ha fatto un excursus sul passato, presente e futuro del movimento campano ai microfoni del portale Acanestro. Tre argomenti sui quali ci ha tenuto fortemente a soffermarsi il presidente federale della regione.
«La stagione appena conclusa ha dimostrato che i risultati sono dalla nostra parte. Non possiamo che essere soddisfatti per questo andamento positivo, grazie al quale si sono messi in mostra giovani atleti e società».
Poi si è passati alle squadre senior, dove forse qualcosa di negativo, purtroppo, c’è.
«Abbiamo avuto qualche piccola defezione di organici nelle nostre serie minori, ma non c’è da preoccuparsi. Abbiamo avuto richiesta di altre società che sono pronte a mettersi in gioco. Non a caso, come federazione, abbiamo intenzione di ampliare la partecipazione ai campionati giovanili d’eccellenza proprio perché la domanda è forte».
Infine si è discusso della crisi economica che attanaglia un po’ tutte le società campane.
«Io non credo tanto a queste difficoltà, perché ci sono società ricche che vogliono investire. Prendiamo atto però dell’aiuto che tante società ci chiedono, e cercheremo nei nostri limiti di fornirgli tutte le agevolazioni necessarie affinché il loro operato possa continuare».
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento