sabato 26 luglio 2014

La Juvecaserta ha gli occhi puntati sui giovani

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 26/07/2014

MERCATO. Il giemme Atripaldi non ha in testa soltanto il pivot da dare a coach Molin
La Juvecaserta ha gli occhi puntati sui giovani

Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta sta sondando il terreno per mettere a segno l’ultimo e decisivo acquisto di questa sessione estiva del basket mercato. All’appello manca il pivot, lo “starter” del prossimo quintetto bianconero, che possa equilibrare una squadra piena di giocatori esterni e ambivalenti, che permetteranno a coach Lele Molin di cambiare più volte nello stesso match lo schema tattico.
FOTO CAROZZA
Non solo la prima squadra, però, perché nella testa del giemme Marco Atripaldi è ben presente anche il settore giovanile, un aspetto sul quale punterà forte sin da questa stagione il club di Pezza delle Noci. Non è una novità che il patron Lello Iavazzi voglia seminare anche e soprattutto a livello giovanile, in modo da raccoglierne i frutti nelle stagioni avvenire. Proprio il general manager casertano si è riservato di parlare di questo specifico aspetto a corollario della conferenza stampa tenuta mercoledì scorso, in cui ha fatto il punto della situazione sul mercato della Juvecaserta.
Atripaldi ha ribadito, e parlato per la prima volta, di essere stati molto vicini a tesserare Pierfrancesco Oliva, giovane talento classe ‘96, nativo di Taranto ma cresciuto cestisticamente alla Virtus Siena. “Ci siamo impegnati parecchio - ha dichiarato il giemme bianconero -. Prima abbiamo dovuto superare le difficoltà economiche con la società proprietaria del cartellino, però poi abbiamo trovato una volontà diversa da parte del ragazzo, e allora abbiamo lasciato perdere la cosa dispiacendoci non poco”.

Il lavoro in questo particolare settore non finisce qui, perché Atripaldi ha poi aggiungo che “con il responsabile Mimmo Posillipo ci siamo seduti ed abbiamo visionato un paio di ragazzi del ‘96 e del ‘97, che abbiamo intenzione di prendere non solo per le giovanili, ma da aggregare da subito alla prima squadra”.

Nessun commento:

Posta un commento