venerdì 4 luglio 2014

Grande partecipazione al Basketball City Camp

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 04/07/2014

BASKET ESTIVO. Sono intervenuti tanti tecnici ma l’ospite più atteso è stato Alessandro Gentile
Grande partecipazione al Basketball City Camp

SANTA MARIA A VICO. Sta giungendo al termine la settimana di lezione tecnica e divertimento del Basketball City Camp, organizzato dai cestisti Filippo e Gennaro Valentino e Raffaele Fucci presso la scuola di piazza Roma a Santa Maria a Vico. Tanti i ragazzi iscritti per trascorrere parte di questo periodo estivo in modo diverso.
COACH MEROLA CON SERGIO
L’obiettivo principale del Basketball City Camp, che poi è stato centrato in pieno, era la prospettiva di coniugare in questo camp dedicato alla pallacanestro lo sport al divertimento più assoluto facendo trascorrere ai partecipanti una settimana insieme ad amici con il principale obiettivo di conoscerne degli altri. L’idea di questo camp, in pratica, è nata per permettere ai ragazzi di avere una continuità con l’annata sportiva trascorsa nelle società di appartenenza.
L’organizzazione, infatti, ha stretto diverse collaborazioni con le società di pallacanestro che operano tutto l’anno sul territorio, e soprattutto con le istituzioni, le quali devono dimostrarsi più attente e vicine ad attività ed eventi di questo genere.
Durante i giorni scorsi, a fare lezione ai campers sono passati Nando Gentile, che ha tenuto una lezione specifica sul palleggio, e coach Antonio Merola, che sta tenendo da istruttore il corso di primo livello nella provincia di Caserta, e che ha intrattenuto i ragazzi partecipanti con una lezione sul tiro. A fare da “manichino” per questa precisa lezione tecnica ha fatto visita al Basketball City Camp l’ex Juvecaserta, quest’anno in forza al Forlì in A2 Gold, Luigi Sergio. E’ stato trascorso anche un intero giorno in piscina, mentre ieri sera, inoltre, c’è stato l’All Star Game del camp, una  grande festa, alla quale ha preso parte anche Alessandro Gentile, decisamente l’ospite più atteso.

GIBO

Nessun commento:

Posta un commento