domenica 13 luglio 2014

Maddaloni Playground League, adesso si fa sul serio per vincere

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/07/2014

SPECIALE. Rush finale alla kermesse maddalonese in cui oggi avrà inizio la decisiva fase dei playoff
Maddaloni Playground League, adesso si fa sul serio per vincere

Giovanni Bocciero

MADDALONI. Quest’oggi avrà inizio la terza ed ultima settimane di gare della settima edizione del Maddaloni Playground League, la competizione per eccellenza della pallacanestro estiva in provincia di Caserta, ed in un’ottica più ampia dell’intera regione campana. Una kermesse, questa organizzata dai cestisti Francesco Schiavone e Antonio Barbarisi, che risulta essere una costante ormai dell’estate maddalonese, coinvolgendo cestisti da ogni dove e di qualsivoglia livello, dal professionista all’amatore o semplice appassionato.
I RAGAZZI DEL TEAM FREAK OUT
Da oggi pomeriggio s’inizierà a fare sul serio, perché nei precedenti quindici giorni di gare le squadre si sono sfidate per determinare le classifiche dei due raggruppamenti, ma adesso non si potrà sbagliare, non sono ammessi errori, una sconfitta significherà tornare a casa, abbandonare la corsa alla vittoria del trofeo. Delle dodici squadre iniziali sono state eliminate già quattro, mentre per le altre otto è tempo di playoff, di “win or go home” nel senso stretto dell’espressione anglosassone. Per quanto riguarda la categoria Senior, Freak Out sembra essere l’autentica corazzata, la formazione da inseguire, che nel girone ha centrato cinque vittorie in altrettante partite. Pare quasi un uno contro tutti per il team composto da Dario Cefarelli, Francesco Della Peruta, Adriano D’Isep, Matteo Donaddio, Giovanni Marini, e Antonio Tardi. Dietro di loro Stile In, squadra storica del Maddaloni Playground League, che è sempre riuscita ad arrivare fino in fondo. I vari Dario Di Lorenzo, Stefano D’Aiello, Marco Olivetti e Marco Pietropaolo, sono pronti a dare battaglia per confermarsi ancora una volta un top team dell’evento. Gli ultimi due posti del girone A sono andati ai team Di Vico Travel, che ha tra le sue fila Nicola Tornese, Alessandro Masiello, Antonio Di Vico e Manuel Lapis, che hanno conquistato piuttosto agevolmente il terzo posto, e il team Smav, composto da giovani cestisti maddalonesi come Antonio Farina, Vincenzo Lombardi, Giuseppe Formato e Salvatore Ventrone, che si sono qualificati per il rotto della cuffia grazie alla differenza canestri, e soprattutto all’unica vittoria raccolta proprio nell’ultimo match del raggruppamento.
Nel girone B la situazione è stata molto più equilibrata, con il team Dio Bacco dei cestisti Dario D’Orta, Alessandro e Gianluca Porfido, e Mauro Baccigalupi, che hanno soffiato il primato ai Diamond, squadra iscritta all’ultimo momento causa forfait di altri partecipanti, e che può contare su giocatori del calibro di Nicola Renzi e Pasquale Cavallaro, che hanno perso lo scontro diretto. Terza piazza per il team Antony Caffè, che vede scendere in campo per i propri colori i vari Ivano Ragnino, Nello Pratillo, Giulio Suppa, Clemente D’Angelo, Giovanni Carangelo, Davide e Michele Bruno. L’ultimo posto disponibile per i playoff l’hanno conquistato i ragazzi dell’Artegrafica, composta da Fabio Di Lorenzo, Nico Vinciguerra, Francesco Cardillo e con una sola presenza, addirittura nell’ultima e fondamentale gara del raggruppamento, Nino Garofalo. Inutile anticipare che tra oggi e domani i match dei quarti saranno tutte delle partite interessanti e belle da vedere.

I RAGAZZI DELL'MSM MAZZARELLI
Così come non mancherà lo spettacolo nella categoria Under, che sta avendo un gran successo. Primi in classifica grazie allo scontro diretto l’Msm Mazzarella dei vari Manuel Salanti, Nicola Borrelli, Vincenzo Ventrone, Luca Chiriano e Michele Pascarella. Secondo il team Mckb Computer composto da Vincenzo Calcavecchia, Giovanni Ceriello, Rosario Bocciero, Giuseppe Pascarella, Peppe Nuzzo e Manuel Ianniello. Terzi, ancora per lo scontro diretto, il team Groupama dei vari Alessandro Aldi, Ferdinando De Franciscis, Pierluigi Damiano, Mario Merolle e Giuseppe Coppola. Ultimo pass per la Ludoteca Mary Poppins dei giovani cestisti Antonio De Filippo, Antonio Russo, Luca Mazzitelli e Luca Gravina, che hanno rischiato di perdere dopo un overtime nell’ultima gara, e di conseguenza scontro diretto, contro Lunabruna degli atleti Luigi Bocciero, Salvatore Migliaccio, Gianfranco Di Domenico, Fabio Ferraro, Angelo Damiano e Giulio Spallieri.

CATEGORIA SENIOR

CLASSIFICA GIRONE A
Freak Out 10 punti
Stile In 8 punti
Di Vico Travel 6 punti
Smav 2 punti
Decathlon 2 punti
Pitt. Pascarella 2 punti

CLASSIFICA GIRONE B
Dio Bacco 8 punti
Diamond 8 punti
Antony Caffè 6 punti
Artegrafica 4 punti
Comunicando 2 punti
Sanrais 2 punti

PROGRAMMA QUARTI
Lunedì 14 luglio ore 20:45 Dio Bacco vs Smav
Lunedì 14 luglio ore 22:30  Freak Out vs Artegrafica
Martedì 15 luglio ore 20:00 Diamond vs Di Vico Travel
Martedì 15 luglio ore 22:45 Stile In vs Antony Caffè

CATEGORIA UNDER

CLASSIFICA
Msm Mazzarella 6 punti
Mckb Computer 6 punti
Groupama 4 punti
Ludo Mary Poppins 4 punti
Lunabruna 0 punti

PROGRAMMA SEMIFINALI
Martedì 15 luglio
ore 19:00 Msm vs Ludo Mary Poppins
ore 21:45 Mckb Computer vs Groupama

Nessun commento:

Posta un commento