mercoledì 25 giugno 2014

Al via il 3 contro 3 “Benind The City Hall”

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 26/06/2014

BASKET ESTIVO. L’evento organizzato a San Marco Evangelista vedrà circa venti squadre al nastro di partenza
Al via il 3 contro 3 “Benind The City Hall”

SAN MARCO EVANGELISTA. Anche quest'anno si terrà il torneo di 3 contro 3 “Benind The City Hall", presso il campetto all’aperto antistante gli uffici della Polizia Municipale di San Marco Evangelista.
La manifestazione, organizzata da Antonio De Filippo, Giuseppe Campolattano, Marco Cicala, Angelo Sparaco e Marco Ferraiuolo, si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 giugno, e ritorna con la sua seconda edizione dopo la splendida riuscita dello scorso anno. Sono tante le novità che l’organizzazione propone quest'anno, a partire dalle categorie iscritte alla manifestazione. Infatti, ci sarà la categoria Under, alla quale saranno iscritti terzetti composti da cestisti compresi negli anni dal 1996 al 2000; e poi ci sarà la categoria Senior, che invece vedrà ai nastri di partenza terzette che andranno dai classe 1995 a scendere.
Dopo i tre giorni di gare, si arriverà al momento clou dell’evento, ovvero le finali con annesse premiazioni. Verrano premiate le prime tre squadre classificate della categoria Under, così come saranno premiati i tre team che saliranno sul podio della categoria Senior. In una manifestazione dedicata al 3 contro 3, è importante soprattutto mettere in mostra le proprie qualità cestistiche, dal ball-handling al tiro, e soprattutto la personalità che ogni atleta riuscirà a mettere in campo. E così, sempre per ognuna delle due categorie, sarà assegnato anche il premio di miglior giocatore, per dirla all’americana, il most valutable player.
Non solo i migliori atleti saranno “ricompensati”, perché ad ogni giocatore partecipante verrà assegnata la maglia ufficiale del torneo con il nuovo logo, ed inoltre verranno messe a disposizione bibite per rinfrescarsi e tutto quello di cui avranno bisogno nell’arco delle sfide.
Non solo partite di 3 contro 3 al “Benind The City Hall”, infatti ci sarà spazio anche per la competizione del  “Three point contest”, che coinvolgerà tutti i partecipanti di ogni singola squadra, ed anche il vincitore di questa speciale gare di abilità  verrà premiato come merita.
Per concludere in bellezza, poi, nell'ultimo giorno della kermesse, il 27 giugno, ci sarà un buffet di dolci a cui potranno partecipare tutti i partecipanti.
“Lo scorso anno abbiamo avuto venti squadre iscritte, e quest’anno faremo altrettanto - hanno dichiarato gli organizzatori -. Non abbiamo alcun scopo particolare nell’organizzare questo evento cestistico, ma siamo spinti solo ed unicamente dalla passione che abbiamo per questo sport. Ovviamente vi aspettiamo in tantissimi - hanno concluso con lo slogan della manifestazione -, e ricordate: who will be the king!”.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento