martedì 24 giugno 2014

Per la Libertas ottime prove al Torneo di Cercola

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 25/06/2014

MINIBASKET. La competizione riservata alla categoria Aquilotti ha visto il Maddaloni disputare la finalissima
Per la Libertas ottime prove al Torneo di Cercola

MADDALONI. Nell’ultimo fine settimana del 21 e 22 giugno la Libertas Maddaloni ha preso parte ad un torneo riservato alla categoria aquilotti che si è disputato in quel di Cercola. La manifestazione, organizzata dalla locale Vesuvius Project Cercola, si è svolta con la formula del quadrangolare, con semifinali al sabato pomeriggio e le finali la domenica mattina. 
Gli aquilotti della Libertas Maddaloni hanno esordito disputando la semifinale del torneo contro il Basket Arzano. Dopo una bellissima partita giocata punto a punto, i giovani biancoverdi hanno avuto ragione di misura dei pari età arzanesi, che si sono dimostrati molto combattivi per tutto l’arco della sfida.
Nella giornata successiva, è andata in scena la finalissima del torneo, che vedeva i maddalonesi contrapposti ai padroni di casa del Cercola, vittoriosi anch’essi in semifinale. La finale si è dimostrata una partita divertente non solo piacevole per la grinta e la voglia di giocare di entrambe le squadre coinvolte sul campo, ma anche e soprattutto per la presenza della mascotte dell’evento.
La Libertas Maddaloni ha però ceduto il passo agli avversari, che si sono aggiudicati la prima posizione dopo un match davvero coinvolgente per i mini atleti e le famiglie al seguito che hanno fatto da ottimo contorno.
“Un grazie va al Vesuvius Cercola - ha dichiarato la dirigente biancoverde Claudia De Capua - per l'ottima ospitalità e per aver creato un occasione in più di gioco e di confronto per tutti i bambini che hanno partecipato”.
L'attività sportiva, nonostante ormai si sia agli sgoccioli, non termina qui per i biancoverdi. Infatti alcuni mini atleti parteciperanno con il Kioko Caserta al 1° Torneo Latte Berna, mentre altri si recheranno a Cesenatico per il Camp Estivo, ed altri ancora si esibiranno in occasione della Maddaloni Playground League, organizzata dal capo istruttore Francesco Schiavone, presso la scuola media Settembrini.

GIBO

Nessun commento:

Posta un commento