giovedì 19 giugno 2014

Ritorna il Maddaloni Playground League

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/06/2014

TORNEO. La kermesse giunta alla settima edizione, è diventata un appuntamento fisso dell’estate calatina
Ritorna il Maddaloni Playground League

MADDALONI. Il 30 giugno prossimo avrà inizio il “Maddaloni Playground League” giunto ormai alla sua settima edizione. Questa competizione rappresenta l’unico torneo estivo di basket in tutta la regione campana dove i giocatori si affrontano in squadre di 5 contro 5.
Il Maddaloni Playground League è un torneo a carattere regionale, infatti le squadre iscritte alla kermesse arrivano da tutte le provincie della Campania. Negli anni scorsi al playground maddalonese hanno partecipato anche cestisti che hanno miltato e che militano tutt’ora nella massima serie italiana, come Alessandro Gentile, Stefano Gentile, Alessandro Cittadini e Luigi Sergio. A questo attesissimo torneo dell’estate calatina, partecipano puntualmente ogni anno anche giocatori come Salvatore Desiato, Peppe Piscitelli, Roberto Maggio, Biagio Sergio, che miltano in caregorie inferiori ma sempre campionati a carattere nazionale, ai quali si affiancano giovani talenti della palla a spicchi come gli atleti di scuola Juvecaserta Giovanni Marini e Antonio Salzillo.
LA PRESENTAZIONE DI UNA PASSATA EDIZIONE
Il torneo si svolge completamente nel comune delle “Due Torri”, presso la Scuola Media Settembrini di via Brecciame, su un classico playground d’asfalto, che rende ancora più unico e raro questo evento. Quest’anno s’inizierà a giocare, coma già detto, il 30 giugno, e si terminerà il 18 luglio. Questa competizione è ormai entrata di diritto a far parte dell’estate maddalonese, visto che si giocano tre partite al giorni dal lunedì al venerdì, a giorni alterni per le singole squadre, in orari serali che vanno all’incirca dalle 20:00 sino alle 24:00.
Sono ancora aperte per pochissimi giorni le iscirizioni, per questo si può ancora consultare la pagina facebook della kermesse cestistica, oppure contattare gli organizzatori Antonio Barbarisi e Francesco Schiavone. Di solito vi parteciperanno 8/10 squadre senior, con atleti dal ‘96 a salire, che vengono divise in 2 gironi da 4 /5 squadre. Nelle prime due settimane del torneo si svolgerà il classico girone all’italiana, poi le prime 4 classificate dei rispettivi gironi, nella terza ed ultima settimana della competizione si affronteranno nelle gare ad eliminazione diretta, partendo dai quarti di finale sino a giungere alla finalissima, che per questa edizione sarà disputata il 18 luglio.
Quest’anno al Maddaloni Playground League ci sarà una grande e attesissima novità, infatti sarà introdotto il torneo Under, a cui potranno partecipare cestisti nati dal ‘97 al 2000, dove 8 squadre di ragazzini potranno anche loro finalmente partecipare a uno dei più famosi tornei estivi campani. Nelle passate edizioni si sono avuti come attività collaterale il torneo femminile e quello delle “vecchie glorie”.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento