domenica 22 giugno 2014

De Filippo: «Maddaloni guarda al futuro soprattutto con il vivaio»

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/06/2014

L’INTERVISTA. Il dirigente del San Michele parla a 360° delle prossime attività della società calatina
De Filippo: «Maddaloni guarda al futuro soprattutto con il vivaio»

MADDALONI. È stato davvero un anno sportivo particolare, per la Pallacanestro San Michele Maddaloni del patron Andrea De Filippo. Come società, infatti, oltre a disputare il campionato di DNB la società ha ricevuto diversi attestati di stima, infatti, si è ospitato il Clinic federale con coach Andrea Capobianco come relatore; si è ospitato lo spareggio dell'Interzona Under 15 d'Eccellenza tra Cecina e Catanzaro; si sono organizzati il Concentramento finale Under 17, il Jamboree riservato alla categoria Esordienti in piena sinergia con la società satellite della Libertas Maddaloni, e per finire il I° Torneo Città di Maddaloni - Domenico De Francesco riservato all’Under 15 della scorsa settimana. Giunti al termine di questa stagione altamente soddisfacente, ma anche estenuante, abbiamo intervistato il dirigente Pasquale De Filippo, con il quale abbiamo parlato di tutto il mondo cestistico del San Michele.
Si è chiusa ufficialmente la stagione 2013/14, che vi ha visto competere davvero su tutti i fronti. Partendo dalla prima squadra, come è stato il primo anno in DNB, con il raggiungimento dei playoff?
«Innanzitutto colgo l'occasione per fare i complimenti agli amici dello Scafati che meritatissimamente hanno raggiunto la Lega Silver - ha esordito il dirigente responsabile biancazzurro -. Vincere non è mai facile neanche quando sei il più forte e finalmente sono ripagati gli sforzi ed i sacrifici fatti dal presidente Nello Longobardi. Riguardo a noi, è stato un anno molto positivo   con la ciliegina dei playoff che ha dimostrato la bontà della squadra e del lavoro fatto in casa per un'intera stagione. Ripeto, era quello che ci auguravamo, ma adesso bisogna pensare al futuro».
IL DIRIGENTE PASQUALE DE FILIPPO (FOTO PASCARELLA)
Per quel che riguarda il settore giovanile invece, oltre al successo del campionato dell'Under 17 Elite, che poi si è ripetuta al torneo di Nola, l'Under 19 Elite (classificatasi quinta), l'Under 15 Elite (anch’essa quinta) e l'Under 14 Elite (settima) hanno comunque ben figurato, tenendo alto il nome della Pallacanestro San Michele Maddaloni?
«Il settore giovanile ci ha regalato tante belle cose dimostrando che anche in questo ambito stiamo iniziando a fare scelte che danno risultati, ripagandoci dei sacrifici con gioie e vittorie. Credo che adesso diventerà il fulcro della nostra attività e dove concentreremo maggiormente le nostre attenzioni».
Adesso già si sta lavorando per l'anno prossimo. Coach Massaro è riconfermato sulla panchina della prima squadra, ma soprattutto cosa si vorrà fare nella prossima DNB?
«In settimana ufficializzeremo la conferma di coach Massimo Massaro - ha rivelato il dirigente De Filippo - e di lì a qualche giorno anche quella relativa al nuovo main sponsor con il quale stiamo definendo gli ultimi dettagli. Contiamo di definire in tempi brevissimi anche alcune scontate conferme relativamente al roster ed annunciare qualche rinforzo di buonissimo livello. Dal primo luglio lanceremo anche la campagna abbonamenti che vedrà dei prezzi più bassi rispetto allo scorso anno e con formule che intendono rendere partecipi quanto più possibile tutti i maddalonesi alla prossima stagione di DNB. Attueremo una capillare azione di marketing atta a riempiere al massimo il PalaAngioni-Caliendo. Il prossimo anno ci sarà da divertirsi e vogliamo farlo facendo vivere a tutta Maddaloni le gesta della Pallacanestro San Michele. Noi inseguiamo un sogno ed i nostri concittadini devono aiutarci a raggiungerlo, per questo forza Maddaloni nel vero senso della frase».
Per quel che riguarda il settore giovanile, il nuovo responsabile sarà Giovanni Monda, e con il suo avvento si sta avviando anche un progetto di reclutamento?
«Abbiamo gia intrapreso azioni di partnership con importanti società della zona ed il prossimo anno punteremo ad innesti di spessore in tutti i gruppi giovanili. Affideremo le chiavi del nostro settore giovanile a Giovanni Monda, colui che ha forgiato i migliori prodotti della pallacanestro del recente passato maddalonese, e puntiamo in pochi anni ad investire tanto sia in termini economici che in termini di qualità. Potenzieremo il nostro asse con la Libertas, con la quale organizzeremo - ha concluso il dirigente calatino - continuamente eventi e manifestazioni che daranno sempre più lustro ai livelli più alti possibili a tutto il movimento cestistico maddalonese».
In riferimento al capitolo vivaio, e non solo, il dirigente biancazzurro De Filippo si è incontrato sul finire della passata settimana con il giemme della Juvecaserta Marco Atripaldi, aprendo così uno spiraglio per una possibile intesa tra le due società che sono la massima espressione della pallacanestro nella provincia di Terra di Lavoro. Dopo l’incontro, lo stesso dirigente maddalonese ha espresso il suo personale pensiero sul social network più famoso al mondo, ovvero Facebook, dichiarando di essere rimasto contento di aver conosciuto una persona come Atripaldi: «In questi giorni ho avuto il piacere di conoscere Marco Atripaldi e sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare che l'umiltà ed i trascorsi nei campionati minori servono a forgiare personalità di rilievo. In questo mondo sempre più invaso da foderi a combattere e sciabole a riposo, ogni tanto fa bene incontrare persone vere. Complimenti a Marco».

Nessun commento:

Posta un commento