sabato 14 giugno 2014

Juvecaserta, terminata la telenovela Brooks

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/06/2014

JUVECASERTA. Dal 23 al 29 giugno spazio agli Esordienti con il I° Torneo Playground Latte Berna
Terminata la telenovela Brooks: ha firmato per Sassari

Giovanni Bocciero

CASERTA. Il connubio tra Juvecaserta e Jeff Brooks è arrivato al capolinea, visto che nel pomeriggio di ieri è arrivata l’ufficialità del suo ingaggio da parte della Dinamo Sassari. Che l’ala di Louisville potesse rimanere all’ombra della Reggia già era al quanto difficile, vista la sua volontà di calcare i grandi palcoscenici dell’Eurolega, o almeno arrivare al termine della stagione per giocarsi dei trofei. In tal senso è stato enigmatico il post del presidente della Dinamo Stefano Sardara, il quale ha riportato sul social network facebook delle iniziali, ovvero J.B., con tanto di punti sospensivi. Il mondo della palla a spicchi nostrana ha interpretato, e in questo caso ci ha visto giusto, questa esternazione del massimo dirigente sassarese come se Brooks, appunto, potesse essere il primo rinforzo della campagna estiva della squadra di coach Meo Sacchetti. 
FOTO BUCO
E chissà che tale decisione non sia stata presa in occasione della vittoria esterna al PalaSerradimigni della Juvecaserta, quando l’ex giocatore di Cantù si rese autore di una prestazione che fece stropicciare gli occhi agli spettatori. Sassari ha dunque individuato proprio nel bianconero un pezzo da poter inserire nel proprio mosaico. Oltretutto, gli isolani sono in corsa per un posto in Eurolega, in virtù del fallimento della Montepaschi Siena, per cui sarà estromessa dalla massima competizione continentale ripartendo addirittura dalla DNB. Per tutti i tifosi la questione di Brooks ha rappresentato una telenovela, giunta adesso al suo culmine. Questo non scalfisce la società di Pezza delle Noci, che invece attraverso il giemme Marco Atripaldi era stato abbastanza scettico su di una possibile riconferma dell’ala americana, a causa di obiettivi e richieste  che purtroppo non coincidevano. Dunque nessun problema, perché i casertani già l’avevano messo in preventivo di perderlo. A tal proprosito bisognerà, invece, capire quali potranno essere i rinforzi dei bianconeri. Un nome da tenere d’occhio è quello di Brandon Triche, guardia statunitense che si è messo in mostra in Lega Gold con la maglia di Trento, promossa in Serie A. Nella finale contro l’Orlandina ha realizzato 43 punti in gara tre, e potrebbe essere un consiglio per gli acquisti, visto che Triche sembra essere l’identikit giusto per lo spot di guardia.

GIOVANILI. Saranno i campi all’aperto della città di Caserta ad ospitare il 1° Torneo playground Juvecaserta Latte Berna, promosso ed organizzato dal club bianconero in collaborazione con il proprio centro minibasket e la Juvecaserta Academy. La manifestazione si svolgerà dal 23 al 29 giugno prossimo e vedrà coinvolte sedici società della regione Campania per un totale di circa trecento ragazzi nati negli anni 2002 e 2003. Il torneo si avvale della sponsorizzazione del Latte Berna che ha aderito con convinzione alla proposta del club bianconero di affiancare il proprio prestigioso marchio ad una manifestazione che punta a svolgere un’azione di promozione tra i ragazzi dell’attività sportiva in generale, e del basket in particolare. Un aspetto, questo, prioritario nella mission di Latte Berna, che ha sempre inteso promuovere tra i giovanissimi il concetto di una crescita sana ed equilibrata, da realizzarsi tramite una corretta alimentazione e la costante pratica di attività sportiva.
Il programma della manifestazione prevede una prima fase a girone con le sedici rappresentative suddivise in quattro raggruppamenti. Nel primo, denominato “latte”, sono stati inseriti i Centri minibasket Juvecaserta, Koinè San Nicola la Strada, Artus Maddaloni e Sorriso Azzurro Cercola, mentre Vivibasket Napoli, Juvecaserta Academy, Minibasket Castelmorrone e Vesuvius Cercola daranno vita al girone “cioccolato”. Nel raggruppamento “cappuccino” sono inserite Virtus Curti, Atletic System, Minibasket Casagiove e Del. Fes. Avellino. Nel girone “yoghurt”, infine, troviamo Virtus Monte di Procida, Kioko Caserta, Cedri San Nicola la Strada e Middleton Basket Avellino.

La prima giornata di gara è quella di mercoledì 23 con inizio delle due partite rispettivamente alle ore 17:00 ed alle ore 19:00. I campi interessati sono quelli di piazza Vetrano a San Benedetto di Caserta, via Grassi a Briano di Caserta e due dei campetti Nike “Manuela Gallicola” di via G.M. Bosco di Caserta. Al termine dei gironi eliminatori, che si concluderanno il giorno 25 giugno, scatterà la fase successiva ad eliminazione diretta che prevede i quarti di finale il giorno 27 e, a seguire semifinali e finali, sempre con il coinvolgimento di tutte le sedici formazioni partecipanti al torneo dal momento che, trattandosi della categoria Esordienti, la volontà è di applicare il reale spirito del minibasket, che vuole essere un gioco e non certo un impegno agonistico inteso nel senso stretto del termine.

Nessun commento:

Posta un commento