domenica 8 giugno 2014

Il sindaco Del Gaudio risponde alla lettera dei tifosi

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 08/06/2014

JUVECASERTA. La proprietà bianconera non vuol mettere bocca nella faccenda se prima non capirà la situazione
Il sindaco Del Gaudio risponde alla lettera dei tifosi

Giovanni Bocciero
 
CASERTA. Come un fulmine a ciel sereno, nella settimana della presentazione ufficiale di Vincenzo Esposito, e in generale nel clima sereno e tranquillo della Juvecaserta, c’è la lettera che non ti aspetti. Quella dei tifosi, più precisamente della Curva Ancilotto, che si “scagliano” contro il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio. Pubblichiamo l’intera missiva, per ricostruire tutti i fatti e soprattutto sentire i diretti interessati.
«In questi mesi abbiamo scelto una strada decorosa e certamente più dignitosa della sua mediaticità spicciola e fine a se stessa; Dottor Del Gaudio, capirà, che l’appellativo di Sindaco non “scende”, lei non ci rappresenta. Le spiegheremo perché e per farlo romperemo il nostro silenzio. Noi gente di strada e di sani valori, mal ci sposiamo alle bugie ed al malaffare del suo carrozzone; noi siamo uno spaccato sociale di tradizione e storia e pretendiamo, al pari, di ogni piccolo spaccato, rispetto ed attenzione. Lei non ha cura della tradizione e della memoria storica di questa città, lei non ne conosce le storie, non ne conosce la storia! La gloriosa Juvecaserta, egregio primo cittadino, è un vessillo glorioso di questo territorio e di certo meriterebbe un quid in più, delle spicciole menzogne da ultimo arrivato, quale lei è. Lei è un sindaco senza identità, e sta offendendo migliaia di casertani, ma tanto ci è abituato, lei come i suoi sodali! Si dia una “mossa”, cominci a lavorare che di nullafacenti ne abbiamo abbastanza, perchè siamo stufi del suo inutile parlare davanti ad una squallida “telecamera” propagandando false promesse e falsi aiuti, anche perchè la realtà ci dice che lei non ha mosso e speso una virgola, bensì ha pensato solo a fare passerella nelle partite di cartello. Basta parole, basta menzogne, ci dimostri il contrario».
Per onor di cronaca, abbiamo voluto sentire sia il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, che il presidente della Juvecaserta, Carlo Barbagallo, i quali raggiunti telefonicamente hanno rilasciato queste dichiarazioni, che non hanno bisogno di ulteriori commenti.
Allora, sindaco Del Gaudio, cosa pensa della lettera scritta dai tifosi della Juvecaserta e a lei indirizzata?
«Credo che innanzitutto bisogna scindere il termine tifosi da quello di delinquenti. Colore che hanno realizzato questa lettera sono senz’altro dei delinquenti, e credo che come tali vanno considerati, tanto che non meritano neppure di essere risposti. Non hanno avuto neppure il coraggio di firmarsi, e quindi dico a loro di esporsi e di dire chi sono. I tifosi sono quelli che amano la squadra, che gioiscono per i propri colori, ma purtroppo la città è piena anche di questi individui, non solo sportivamente parlando. Sono stato incoraggiato anche da don Stefano Giaquinto a non cadere in queste provocazioni. Io penso che non siano neanche delle persone che vanno a vedere le partite, perché altrimenti saprebbero che io sono sempre in tribuna. Dal mio punto di vista ho la coscienza a posto, perché Iavazzi e Barbagallo sanno quello che ho fatto per la Juvecaserta».
Si impegnerà per trovare qualche sponsor per la società bianconera soprattutto in questo periodo particolarmente importante?
«Ma io l’ho sempre fatto, e lo continuerò a fare. Però proprio come per quanto riguarda la Casertana, preferisco che siano i diretti interessanti a parlare, in questo caso i proprietari della Juvecaserta, e non io in prima persona».
Dal sindaco Pio Del Gaudio passiamo al presidente della società di Pezza delle Noci, l’imprenditore Carlo Barbagallo, in modo da avere l’opinione di entrambe le campane.
Innanzitutto, presidente Barbagallo, cosa ha pensato della lettera dei tifosi rivolta al sindaco Del Gaudio?
«Sinceramente preferiscono rimanerne fuori. Sono problemi tra il sindaco e i tifosi, e io alemno per il momento non voglio metterci bocca. Diciamo che sto cercando di capire la situazione».
In questo anno, che apporto pratico avete avuto dal sindaco nel reperire ulteriori sponsor?
«Il sindaco Del Gaudio ha provato a darci una mano concreta, ma purtroppo tutti i suoi tentativi non hanno portato ad alcun risultato per la Juvecaserta».
Settimana scorsa Del Gaudio è stato ospite in redazione, ed ha dichiarato di avervi aiutato dal punto di vista delle autorizzazioni per quel che riguarda il PaladonBosco?
«Non è affatto vero, anzi, in verità il sindaco Del Gaudio voleva che venissero dare ulteriori ore ad altre associazioni. che oltretutto già detengono per intero un’altra struttura comunale».

Nessun commento:

Posta un commento