sabato 14 giugno 2014

I° Torneo Città di Maddaloni - Domenico De Francesco (seconda giornata)

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 14/06/2014

I° Torneo Città di Maddaloni - Domenico De Francesco (seconda giornata)

Archiviata anche una seconda giornata piuttosto avvincente del Torneo Città di Maddaloni - Domenico De Francesco, dedicato alla categoria Under 15, in svolgimento al Pala Angioni-Caliendo. Questo il resoconto delle partite con tabellini e commento, e soprattutto le classifiche.

PALL. CASALNUOVO- PEGASO PORTICI 58- 66
PARZIALI: 10- 29; 27- 45; 44- 59
CASALNUOVO: Di Fiore 21, Visone S., Esposito 11, Affinito 6, Visone C. 5, Rupe 2, Fico, Rosanova 10, Capone 3, All. Marchesta.
PORTICI: Viscardi 2, Cimino 12, Scognamiglio 14, Vittozzi 1, Russo Mi. 8, Buonomo, Addeo 3, Ciano 10, Russo Ma. 16, All. Trotta.
ARBITRI: Di Siena e Frattini.

COMMENTO: Sfida per abbandonare lo "zero" in classifica tra Casalnuovo e Portici, che vede questi ultimi aggiudicarsi la posta in palio. L'inizio è proprio a favore dei porticesi, che s'involano sulle venti lunghezze di vantaggio grazie al gioco corale. Nella seconda frazione si svegli finalmente il Casalnuovo che, trascinato da Esposito prova ad accorciare le distanze al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi continuano a mietere canestri i napoletani, anche se il Portici tiene bene e resta in vantaggio. Nell'ultima frazione, con le squadre stanche è ancora il Casalnuovo a vincere il parziale, senza però riusciate a completare la rimonta.

FLEGREA BASKET- BC GIUGLIANO 70- 64
PARZIALI: 20- 19; 38- 35; 55- 46
FLEGREA: Martorelli 7, Delgado, Bordi 17, Sotira n.e., Morgillo 6, Zollo 8, Romano n.e., Behrend 7, Gallo 11, Galario 2, Gianfrancesco 6, Venditto 6, All. Carrozzo.
GIUGLIANO: Lopedote, Palma n.e., Luongo, D'Alterio 25, Mastroianni, Pianese 17, Loffredo, Brillante 8, Ruocco 9, Paragiola 2, Di Nardo 3, All. Cozzolino.
ARBITRI: D'Aiello e Ferrante.

COMMENTO: Bellissima gara quella che ha messo di fronte l'una all'altra il Flegrea e il Giugliano. Una partita che è stata sempre in bilico nel punteggio, e che ha visto due squadre che fanno del collettivo la loro maggior risorsa. L'inizio è stato ad appannaggio del Giugliano, che nei primi minuti ha preso decisamente la situazione in mano. Poi è uscito fuori il Flegrea, che ha compiuto il sorpasso sulla fine del primo quarto. Da lì in poi grande i napoletani hanno condotto nel risultato, ma si sono sempre dovuti ben guardare da un vivace Giugliano, capace di tornare più volte a 2-3 punti di svantaggio. Gli ultimi possessi sono stati emozionanti e vibranti, e alla fine la spuntata il Flegrea.

L'UNDER 15 DEL MADDALONI IMPEGNATA NEL TORNEO
PALL. SAN MICHELE- VESUVIUS CERCOLA 64- 58
PARZIALI: 12- 23; 30- 36; 49- 46
MADDALONI: Farina, Notaro 2, Torre, Nuzzo 4, Tedesco, Pascarella 9, Ferraro, Spallieri 4, Bocciero 17, Ciccone 13, Ceriello 13, Calcavecchia, Nappi 2, All. Borrelli, Ass. De Maria.
CERCOLA: Nappo11, Mastrillo 19, De Luca 6, Monaco 2, La Gatta, Finelli 2, Formisano 9, Rosi 9, All. Esposito.
ARBITRI: Patanè e Santonastaso.

COMMENTO: Vince di rincorsa la Pall. San Michele, che mette in cassaforte il primato nel proprio raggruppamento e si qualifica con un turno d'anticipo alla finalissima. L'inizio però è da brividi, con il Cercola che ha un buon approccio alla gara e addirittura scappa via sulla doppia cifra di vantaggio al 10'. Il secondo quarto non cambia, anche se i biancazzurri riescono quantomeno a dimezzare lo svantaggio. Al rientro dagli spogliatoi il Maddaloni cambia marcia. Non migliora il gioco, ma i ragazzi di coach Borrelli sono più decisi, e trascinati da Bocciero mettono la freccia. Nell'ultimo periodo la gara s'infiamma, più volte il punteggio è in perfetta parità, ma alla fine i maddalonesi mantengono il sangue freddo e confezionano la vittoria.

VESUVIO SAN SEBASTIANO- CB MARCIANISE 38- 79
PARZIALI: 4- 22; 18- 38; 26- 72
VESUVIO: Savioni 6, Iorio 11, Favola 10, Minervino, Langella, Alaia n.e., Montescuro, Esposito 5, Ranieri, Marchesano 6, All. Battaglia.
MARCIANISE: Sapio 9, Conforto 22, Ommeniello 4, Ascione, Menditto 13, Aprea 12, Sparaco, Salzillo 2, Brillante 2, Robusto 15, All. Donadoni.
ARBITRI: D'Urzo D. e D'Urzo M.

COMMENTO: Partita praticamente senza storie tra il Marcianise ed il San Sebastiano, con i casertani che hanno messo la gara sui binari giusti sin dalle primissime battute dell'incontro. Il Marcianise ha fatto un po' quello che voleva, chiudendo in grande scioltezza già al primo quarto. Si è continuato si questa falsariga per tutto il prosieguo della gara, fino a giungere all'ultimo periodo in cui i casertani hanno alzato il piede dall'acceleratore, mentre i vesuviani hanno migliorato il proprio bottino.

CLASSIFICHE:
Gruppo A
Pall. San Michele Maddaloni 4 punti
Vesuvius Cercola 2 punti
Pegaso Portici 2 punti
Pallacanestro Casalnuovo 0 punti

Gruppo B
CB Marcianise 4 punti
Flegrea Basket 4 punti
BC Giugliano 0 punti
Vesuvio San Sebastiano 0 punti

Questo il programma delle gare di oggi, sabato 14 giugno:
ore 15:00 Casalnuovo- Maddaloni
ore 17:00 Vesuvio- Giugliano
ore 19:00 Portici- Cercola
ore 21:00 Flegrea- Marcianise


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento