martedì 24 giugno 2014

La Juvecaserta attenta a far crescere il settore giovanile

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 25/06/2014

INIZIATIVA. Presso i gazebo del 1° Torneo Playground ci si può iscrivere ai corsi di minibasket
La Juvecaserta attenta a far crescere il settore giovanile

Giovanni Bocciero

CASERTA. Per la Juvecaserta questo è un periodo di magra. Per usare un eufemismo, non tira un soffio di vento che faccia muovere le foglie. Lo stesso giemme Marco Atripaldi ha dichiarato che per il momento il mercato dei bianconeri è praticamente in stand-by. Dopotutto, per la franchigia all’ombra della Reggia non c’è fretta di chiudere affari, d’ingaggiare i giocatori. Il roster di coach Lele Molin può contare già su sette elementi (Mordente, Michelori, Tommasini, Vitali, Scott, Moore e l’ultimo arrivato Gaines), e saranno soprattutto due gli ulteriori innesti sui quali la dirigenza lavorerà, un esterno per arricchire il reparto e di un pivot, possibilmente con la “p” maiuscola.
FOTO BUCO
Per il momento però, come detto, la Juvecaserta si sta muovendo in altri ambiti, soprattutto quello che riguarda il settore giovanile ed anche il minibasket. Infatti, sarà possibile usufruire per chiunque lo volesse di un mese di corso di minibasket a titolo gratuito per quanti si iscriveranno al Centro della Juvecaserta nel periodo che va da ora fino al 15 luglio prossimo. Le adesioni potranno essere sottoscritti presso gli appositi gazebo allestiti intorno ai playground che ospiteranno il 1° Torneo Playground Juvecaserta Latte Berna. In particolare, presso i campi “Gallicola” di via G.M. Bosco, a via Grassi di Briano e presso piazza Vetrano nella frazione San Benedetto- Falciano, dove sono in programma tutte le gare della manifestazione dedicata ai più piccini. Le partite, su tutti i campi e nei giorni prossimi, sono in programma una alle ore 17:00 ed un’altra alle ore 19:00.
Dopo la conclusione del torneo, prevista per domenica 29 giugno, le adesioni al Centro minibasket della Juvecaserta potranno essere sottoscritte presso l’apposito stand del club bianconero presente nell’ambito della manifestazione Baby Fest in programma a Piazza Ruggiero di Caserta mei giorni 2, 3 e 4 luglio prossimo. Il Baby Fest è il più grande festival annuale e si rivolge a bambini e famiglie. Un grande palcoscenico all'aperto costruito su Piazza Ruggiero, dove attrazioni, spettacoli, attività educative e ricreative si susseguiranno in tutti e tre giorni dell'evento, catalizzando l'interesse di bambini e famiglie. Tra le iniziative in programma nell’ambito di tale manifestazione, che si avvale del supporto della civica amministrazione, sono previsti, tra l’altro, laboratori educativi di botanica, cucina, bricolage, make-up, danza, teatro. 

Insomma, la Juvecaserta si dimostra sempre attenta a tutte le attività che coinvolgono il tessuto sociale della città.

Nessun commento:

Posta un commento