lunedì 2 giugno 2014

Il cantiere Juvecaserta registra il primo addio

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 03/06/2014

LEGA A. Mentre coach Luise è già ai saluta l’esterno Vitali oggi riassaporerà l’azzurro della Nazionale
Il cantiere Juvecaserta registra il primo addio

Giovanni Bocciero

CASERTA. Due le certezze dalle quali ripartirà la Juvecaserta per l’anno venturo. Si tratta di un addio e di una lieta conferma. 
FOTO BUCO
Per quanto riguarda i saluti, ovviamente ci riferiamo all’assistant coach Sergio Luise, che nei giorni scorsi ha già rilasciato delle dichiarazioni da ex bianconero. Dopo otto anni di apprendistato nella sua Caserta, agli ordini di Marcelletti, Trinchieri, Frates, Sacripanti e Molin, ha deciso di alzara la sua personale asticella, e mettersi del tutto in gioco. Il suo bagaglio sia tecnico che d’esperienza si sarà certamente arricchito, prendendo un po’ da quello e un po’ da quell’altro, così da modellare quella che è già la sua idea di pallacanestro. Scrive, ad oggi, quale sarà il suo futuro, non è cosa da sapere. Il mercato non è ancora entrato in fermento, e come ammesso dallo stesso protagonista, adesso si guarderà in giro con l’ausilio del suo procuratore in cerca della miglior soluzione possibile per la sua carriera professionale, sia un incarico da head coach oppure da assistente, purché però ricoprà il ruolo di secondo allenatore all’interno dello staff tecnico, e non il terzo violino come ormai era relegato qui, all’ombra della Reggia.

La lieta conferma, invece, è quella di Michele Vitali. Che l’esterno fosse rimasto a giocare a Caserta anche nella prossima stagione lo si sapeva sia per cause legali (ha un biennale) sia per meriti sportivi (è stato la grande sorpresa dell’anno). E allora quale sarebbe questa lieta conferma? Riguarda l’azzurro della Nazionale, perché come rilasciato anche dal giemme Marco Atripaldi, il c.t. Pianigiani sta monitorando molto da vicino l’esterno casertano. In virtù di questo, quest’oggi Vitali sosterrà le visite mediche di routine presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa di Roma per gli atleti azzurri che potranno essere chiamati, questa estate, a far parte delle attività della Nazionale maggiore, a partire dal prossimo primo luglio.

Nessun commento:

Posta un commento