martedì 10 giugno 2014

(VIDEO) L'Under 17 del Maddaloni fa incetta di trionfi

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 10/06/2014

L'Under 17 del Maddaloni fa incetta di trionfi

Non finisce più di vincere e di stupire la formazione Under 17 della Pallacanestro San Michele Maddaloni, che dopo essersi laureata campione regionale del campionato Elite, si è imposta anche al 2° Torneo dei Gigli disputatosi domenica 8 giugno al Pala Merliano di Nola. 
Alla kermesse, oltre ai biancazzurri, hanno partecipato anche il C.A.P. Nola, squadra di casa, il Kouros Napoli e la Scandone Avellino che ha giocato il campionato d'Eccellenza. Per i maddalonesi, che hanno prima battuto in semifinale l'Avellino e poi in finale il Napoli, questo successo racchiude la mentalità e il carattere di questo gruppo, sempre più affiatato nonostante le assenze di alcuni perni fondamentali come Raffaele Liguoro, Peppe Nuzzo e Pasquale De Lucia. Altresì, si sono dimostrati efficaci gli inserimenti dei due classe '99 Rosario Bocciero e Giuseppe Pascarella, e del 2000 Giovanni Ceriello, segno della crescita di tutto il vivaio biancazzurro. Un altro importante successo raccolto, quindi, dagli atleti dell'Under 17, allenati da coach Antonio Borrelli e dall'assistente Ferdinando De Maria, così composta: Manuel Ianniello, Michele Pascarella, Nicola Borrelli, Luigi Bocciero, Vincenzo Calcavecchia, Manuel Salanti e Luca Chiriano.

Di seguito i tabellini e i commenti delle gare

SEMIFINALE: Pall. San Michele- Scandone Avellino 87-75
Parziali: 18-12; 37-32; 65-48
Maddaloni: Calcavecchia 20, Salanti 26, Bocciero R. 6, Pascarella M. 9, Ianniello 7, Borrelli N. 13, Bocciero L. 2, Pascarella G. 2, Chiriano 2, All. Borrelli A., Ass. De Maria.
Avellino: Siga 5, Giuzzo 14, Leo 2, Strunia 5, De Luca An. 3, De Luca Al. 14, Fucci 10, Giulivo 3, D'Onofrio 3, Fiore, Lanzotta, Del Regno 16, All. Formato.

COMMENTO: La gara contro Avellino, che ha visto entrambe le formazioni rimaneggiate nel roster causa assenze per motivi vari, si apre in modo molto equilibrato e  con ritmi abbastanza alti su entrambi i lati del campo (18-12). Nella seconda frazione di gioco, i maddalonesi cercano più volte di allungare ma quando sembravano di aver acquisito un cospicuo vantaggio, la concentrazione è venuta meno ed ha permesso così agli irpini di rientrare in partita. Alla ripresa delle ostilità, il Maddaloni mette le cose in chiaro e questa volta stacca i rivali, raggiungendo ben diciassette lunghezze di vantaggio (65-48). Nell’ultimo periodo i maddalonesi si sono limitati a controllare il risultato, anche se qualche piccola leggerezza di troppo ha permesso agli avellinesi di rosicchiare qualche punticino rendendo meno amaro l’esito della gara.

FINALE: Pall. San Michele- Kouros Napoli 79-76
Parziali: 28-16; 43-40; 59-56
Maddaloni: Calcavecchia 17, Pascarella M. 7, Ceriello 5, Salanti 14, Bocciero R. 2, Borrelli N. 20, Bocciero L. 8, Ianniello 6, Pascarella G., Chiriano, All. Borrelli A., Ass. De Maria.
Napoli: Cirella 2, Avolio L., Marino 16, Veneruso 12, Zaccaro 9, Murolo 2, Esposito, Amabile 6, Capano 13, Scaramella 16, Avolia A., All. Petillo.

COMMENTO: Partono forte i maddalonesi che si portano sul 18-4, frutto di una gran precisione al tiro e a dei velocissimi contropiedi. Non si può dire lo stesso degli avversari, troppo macchinosi, con poca circolazione della palla e tiri non congeniali. Il Maddaloni così chiude in doppia cifra al 10' (28-16). Nel secondo quarto i napoletani mettono più grinta, difendono benissimo e forzano tante palle perse ai calatini che dilapidano il vantaggio e conservano al riposo lungo solo tre punti (43-40). Nella ripresa è sempre il Kouros a fare la gara, mentre il Maddaloni risponde. Ma man mano che passa il tempo i napoletani compiono il sorpasso, e da lì in poi regnerà l'equilibrio. L'ultimo periodo è un susseguirsi di emozioni, tutti i ragazzi buttano il cuore oltre l'ostacolo, e pur con qualche infortunio e una situazione falli non positiva, riescono a conquistare il podio più alto. Mvp del torneo è stato votato Nicola Borrelli.




Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento