sabato 28 giugno 2014

Juvecaserta, encefalogramma piatto

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 29/06/2014

L’EVENTO. Quest’oggi il club bianconero si dedicherà alle finali del 1° Torneo Playground Latte Berna
Juvecaserta, encefalogramma piatto

Giovanni Bocciero

CASERTA. L’encefalogramma della Juvecaserta è piatto. Piatto non perché la situazione del club di Pezza delle Noci sia difficile, anzi, ma solo perché al momento tutto è in stand-by. Il giemme Marco Atripaldi ha sottolineato come il mercato dei bianconeri è fermo, e qualcosa potrebbe succedere solo in caso di un affare, di una grande occasione.

TORNEO PLAYGROUND. Si conclude quest’oggi, sui vari campi all’aperto della città, il 1° Torneo Playground Juvecaserta Latte Berna. La finalissima è in programma alle ore 19:00 sul campo dell’Oratorio di Briano in via G.B. Grassi, dove alle 17:00 si disputerà anche la finale per il 3° e 4° posto. Le finali per l’assegnazione dei posti dal 5° all’8 si disputeranno sul campo di Piazza Vetrano, nella frazione San Benedetto-Falciano, mentre quelle che assegnano i posti dal 9° al 16° sul playgroundf “Gallicola” di via G.M. Bosco. Tutte queste gare inizieranno rispettivamente alle 16:30 ed alle 18:00 in modo da consentire a tutte le formazioni di poter partecipare alla premiazione prevista intorno alle 20:30 sul campo di Briano.
Ieri erano in programma le qualificazioni alle finali di oggi secondo il seguente calendario: campo di Briano ore 17:00 MB Juvecaserta- Virtus Monte di Procida, ore 19:00 Vivibasket Napoli- Del.Fes. Avellino; campo “Gallicola” ore 17:00 Kioko Caserta- Sorriso Azzurro Cercola, ore 19:00 Virtus Curti- Vesuvius Cercola; campo “Gallicola” ore 17:00 Artus Maddalonese- Koinè San Nicola, ore 19:00 Juvecaserta Academy- Athletic System San Giorgio; campo Piazza Vetrano ore 17:00 San Nicola Cedri- Middleton Basket Avellino, ore 19:00 MB Castelmorrone- MB Casagiove 2002.
Venerdì, nella quarta giornata del torneo Playground Juvecaserta Latte Berna, le sedici formazioni esordienti sono state impegnate nelle partite che valevano le semifinali della competizione. Anche in questo caso le aspettative non sono state tradite e si è assistito a partite divertenti, combattute, condite talvolta da gesti tecnici validi che fanno intravedere importanti futuri per tanti dei nostri piccoli campioni.
Ad allietare la giornata, nuova sorpresa culinaria organizzata da tutto lo staff organizzativo del torneo che ha voluto offrire a tutte le squadre teglie di pizza al termine di ogni partita. Non poteva esserci finale migliore, con tutti i giovani atleti partecipanti entusiasti per la sorpresa ricevuta alla quale hanno fatto grande onore. Per le semifinali che assegneranno il titolo, qualificato il Vivibasket Napoli che ha avuto ragione della Virtus Curti in una bella partita che ha espresso anche gesti tecnici importanti. I napoletani incontreranno la Del.Fes. Avellino che ha avuto ragione dei vesuviani del Cercola che hanno disputato un gran torneo ma non ha potuto fare molto contro la corazzata irpina. L'altra finalista uscirà fuori dalla sfida che vedrà opposti l’uno contro l’altro i padroni di casa della Juvecaserta, usciti vincitori dal combattuto derby cittadino contro la Kioko Caserta, e la Virtus Monte di Procida, squadra coriacea che gioca un buon basket, e che nell'ultima partita della giornata ha sconfitto le brave ragazzine del Sorriso Azzurro Cercola che hanno disputato un ottimo torneo facendosi apprezzare da tutti gli addetti ai lavori.

Il programma completo della fase finale del 1° Torneo Playground e soprattutto tutte le foto riguardanti le varie partite della manifestazione sono disponibili e visibili sulla pagina facebook dedicata alla seguente manifestazione, che ripetiamo, sta riscuotendo un buon successo, e soprattutto un alto seguito di genitori, appassionati e semplici curiosi.

Nessun commento:

Posta un commento