martedì 10 giugno 2014

Il San Michele ha la meglio della Scandone

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 10/06/2014

TORNEO DEI GIGLI. Battendo i lupi irpini i ragazzi di coach Antonio Borrelli approdano all’ultimo atto della kermesse
Il San Michele ha la meglio della Scandone

PALL. SAN MICHELE    87
SCANDONE        75
(18-12; 37-32; 65-48)

MADDALONI: Calcavecchia 20, Salanti 26, Bocciero R. 6, Pascarella M. 9, Ianniello 7, Borrelli N. 13, Bocciero L. 2, Pascarella G. 2, Chiriano 2, All. Borrelli A., Ass. De Maria.
AVELLINO: Siga 5, Giuzzo 14, Leo 2, Strunia 5, De Luca An. 3, De Luca Al. 14, Fucci 10, Giulivo 3, D’Onofrio 3, Fiore, Lanzotta, Del Regno 16, All. Formato.
NOLA. Si è chiusa con una vittoria per il San Michele la semifinale valida per il Trofeo dei Gigli a cui la compagine calatina ha preso parte. La gara contro Avellino, che ha visto entrambe le formazioni rimaneggiate nel roster causa assenze per motivi vari, si apre in  modo molto equilibrato e  con ritmi abbastanza alti su entrambi i lati del campo. Il quarto finisce comunque con i biancazzurri in vantaggio di sei lunghezze (18-12). Nella seconda frazione di gioco, i maddalonesi cercano più volte di allungare sugli avversari, ma quando sembravano di aver acquisito un cospicuo vantaggio, la concentrazione è venuta meno ed ha permesso così agli irpini di rientrare in partita e restare ancora incollati ai biancazzurri. Si va al riposo lungo con il risultato sul tabellone luminoso che recitava 37-32 per il San Michele. Alla ripresa delle ostilità, la musica non cambia e il Maddaloni tenta più volte di scappare e staccare definitivamente gli avversari, questa volta però con successo. Infatti i ragazzi di coach Antonio Borrelli in questo quarto hanno messo le cose in chiaro e accumulato un largo vantaggio che porteranno con loro fino alla fine della gara tant’è che la terza frazione vede i calatini in vantaggio di ben diciassette lunghezze (65-48). Nell’ultimo periodo di gioco, i maddalonesi si sono limitati a controllare il risultato, anche se qualche piccola leggerezza di troppo ha permesso agli avellinesi di rosicchiare qualche punticino rendendo meno amaro l’esito finale della gara. Nonostante ciò, i biancazzurri sono sempre sembrati in netto  controllo della partita che hanno comunque concluso la gara con dodici punti di vantaggio sugli avversari. Grazie a questa vittoria i calatini hanno ottenuto l’accesso alla finalissima. L’avversaria dei maddalonesi è uscita dall’altra semifinale, quella che vedeva affrontarsi i padroni di casa del Cap Nola ed il Kouros Napoli. Ad uscirne vincitori sono stati i napoletani del Kouros che si sono imposti sugli avversari con il risultato di 89-63 anche se l’inizo migliore lo hanno avuto i nolani per poi crollare.
LUIGI BOCCIERO

Nessun commento:

Posta un commento