sabato 28 giugno 2014

Non c’è fretta in casa Juvecaserta

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/06/2014

L’EVENTO. La società bianconera si sta godendo la buona riuscita del 1° Torneo Playground Latte Berna
Non c’è fretta in casa Juvecaserta

Giovanni Bocciero

CASERTA. Tutto tace in casa Juvecaserta, anche e soprattutto perché non c’è fretta. Questo sarà il ritornello che scandirà l’estate bianconera all’ombra della Reggia. Dopotutto lo ha detto lo stesso presidente Carlo Barbagallo in occasione dell’ultima conferenza stampa tenuta dalla società di Pezza delle Noci, e dal patron Raffaele Iavazzi. «L’anno scorso di questi tempi, a fine giugno, avevamo un solo giocatore sotto contratto e soprattutto non avevamo ancora il main sponsor - ha dichiarato il presidente bianconero -. Adesso possiamo contare già su sette giocatori, per ultimo il nuovo innesto Gaines, e abbiamo rinnovato l’accordo di sponsorizzazione con la Pasta Reggia». Ecco, questi sono i punti cardine sui quali la Juvecaserta può saldamente costruire la prossima stagione agonistica.

GENTILE. Intanto in merito al Draft Nba andato in scena nella notte tra giovedì e venerdì, la Juvecaserta si complimenta con Alessandro Gentile, secondogenito del suo ex ed indimenticato capitano Nando Gentile, scelto con la chiamata numero 53 dagli Houston Rockets attraverso i Minnesota Timberwolves. Alessandro è il secondo giocatore casertano che approda nella più prestigiosa Lega del mondo vent'anni dopo Enzo Esposito a conferma dell'eccellente ruolo che storicamente ha svolto la società casertana nel basket, oltre che ovviamente dell'impegno e della classe dei singoli cestisti. La società di Pezza delle Noci si complimenta dunque con il giovane Alessandro, ma soprattutto coglie l’occasione per augurargli un radioso futuro. Ad Alessandro, a papà Nando ed a tutta la famiglia Gentile i migliori auguri giungono da tutto il mondo Juvecaserta.

GIOVANILI. Il 1° Torneo Playground Juvecaserta Latte Berna, che si gioca sui campi all'aperto della città della Reggia, sta riscuotendo sempre maggiore successo tra addetti ai lavori, genitori e pubblico incuriosito. Sui quattro campi allestiti in città, le sedici formazioni in gara si stanno dando battaglia, affrontandosi sempre a  viso aperto e mantenendo la massima  lealtà e  correttezza, dando  vita ad incontri entusiasmanti e validi tecnicamente con i ragazzi, grandi attori della manifestazione, sempre più divertiti e contenti di giocare in location così particolari. Tutte le formazioni hanno davvero lottato per conquistarsi un posto al sole, visto che è terminata la fase dei girone per fare spazio alle gare ad eliminazione diretta, che comunque permetterà a tutte le squadre di giocare lo stesso numero di partite, in un torneo che predilige, ripetiamo, sportività e divertimento. 
Entusiasmo alle stelle per le tante sorprese: il comitato organizzatore, oltre i succhi e le altre bevande  gentilmente concesse da Latte Berna, main sponsor della manifestazione, ha confezionato ed offerto  megapanini imbottiti prodotti dall'Antico Forno di Capodimonte. Il tutto particolarmente gradito da tutte le squadre, con tutti i ragazzi, gli istruttori ed i genitori a festeggiare insieme sui campi di gioco a fine partita.

Tutti i risultati sulla pagina facebook della manifestazione, dove è possibile apprezzare anche le gesta dei ragazzi nelle tante foto scattate durante la manifestazione. Si ricorda che durante il torneo ci si può iscrivere al Centro Minibasket Juvecaserta per l'annata 2014/2015 ricevendo un mese di iscrizione gratuito se ci si iscrive entro il 15 luglio. Informazioni negli stand presenti su campi che ricordiamo sono il playground di Briano, il playground di Piazza Vetrano ed i due playground allestiti sui campi Nike. Tante le iscrizioni raccolte sin qui negli stand allestiti su tutti i campi.

Nessun commento:

Posta un commento