mercoledì 11 giugno 2014

La finale scudetto sarà una questione tra Siena e Milano

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 11/06/2014

CONCLUSE LE SEMIFINALI PLAYOFF
La finale scudetto sarà una questione tra Siena e Milano

CASERTA. Alla fine saranno l’EA7 Armani Milano e la Montepaschi Siena a contendersi lo scudetto italiano nell’ultimo atto di questi playoff: la finale. Si parte con gara uno domenica 15 giugno, e si replicherà al Forum d’Assago per gara due martedì 17 giugno. Per gara tre, invece, in programma giovedì 19 giugno, ci si sposterà al PalaEstra, che sarà il teatro anche di gara quattro sabato 21 giugno. Per quella che è la forza di entrambe le squadre, i bookmakers valutano fin troppo alte le quote per un secco 4 a 0 sia dell’una che dell’altra formazione, per questo è importante segnarsi le date delle eventuali gara cinque, lunedì 23 giugno al Forum, di gara sei, mercoledì 25 giugno al PalaEstra, e dell’eventuale gara sette, venerdì 27 giugno di nuovo al Forum.
A questa finale, dunque, arrivano rispettivamente la prima e la seconda classificata al termine della regular season, anche se tra Milano e Siena ci sono stati ben dieci punti di distacco. Entrambe non hanno particolarmente brillato in questi playoff, pur dimostrando di essere nettamente le due compagini più forti del nostro campionato. Ai quarti i milanesi hanno sofferto e non poco contro la matricola Pistoia, che dopo essere andata sotto 2 a 0, ha pareggiato al serie in casa prima di perdere la bella. Più equilibrata la serie dei senesi contro Reggio Emilia, che ha avuto il match point del 3 a 1 in casa, prima di vedersi pareggiare e poi perdere la quinta gara.
All’incirca differente il cammino di entrambe in semifinale, dove Siena ha fatto la voce grossa contro Roma, vincendo nettamente il duello per 4 a 1, con i capitolini che hanno capito ben poco. Leggermente più complicato per Milano, visto anche l’avversaria Sassari, capace di espugnare due volte su tre match il Forum, ma di non vincere neppure una delle tre gare giocate in casa, alzando di fatti bandiera bianca per 4 a 2.
GB

Nessun commento:

Posta un commento