domenica 22 giugno 2014

Taglio del nastro per il Summer Madda Camp

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/06/2014

BASKET ESTIVO. Presso la struttura maddalonese del PalaAngioni-Caliendo prende il via l’evento organizzato dai cestisti Piscitelli e Garofalo
Taglio del nastro per il Summer Madda Camp

MADDALONI. Inizierà oggi il Summer Madda Camp 2014, il campo estivo dedicato alla pallacanestro e allo sport in generale organizzato dai cestisti Nino Garofalo e Peppe Piscitelli, in collaborazione con la Pallacanestro San Michele Maddaloni che darà il suo fondamentale apporto. Questo camp si prefigge come obiettivo quello di rispondere all’esigenza dei ragazzi di vivere giorni di vacanza sportiva. Il Summer Madda vuole essere un corso estivo di perfezionamento tecnico-agonistico per i ragazzi già addentrati nel mondo della palla a spicchi, e di divertimento per i più piccoli che magari si avvicinano per la prima volta al basket. L’intento comune è di far appassionare ulteriormente i giovani atleti al basket, dando loro la possibilità d’incontrare ed imparare direttamente da giocatori affermati ed allenatori professionisti.
Vuole essere, dunque, un modo semplice e gioioso per passare una vacanza dedicata allo sport ma anche al divertimento ed alla socializzazione. Si vuol dare la possibilità a tutti i giovani atleti di poter stare insieme divertendosi conciliando vacanza e sport, entusiasmandoli con la presenza di istruttori che seguiranno i ragazzi con simpatia e professionalità, provando inoltre a migliorarli nei fondamentali e nella comprensione del gioco.
Il Summer Madda Camp è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze compresi tra i sei ed i quindici anni a tutti i giovani atleti che praticano sport e vogliono perfezionarsi, a chi vuole avvicinarsi allo sport per la prima volta, a chi vuole fare una vacanza diversa all’insegna della sana amicizia e dell’attività sportiva.
Il tutto si svolgerà presso il palazzetto dello sport Angioni-Caliendo di Maddaloni, dove saranno allestiti due playground nel parcheggio antistante, che saranno utilizzati per tutte le attività. Inoltre, una giornata sarà dedicata al divertimento in piscina, e si usufruirà anche di un campo da calcetto dove ci si potrà ulteriormente divertire.
La giornata tipo prevede due differenti programmi, anche se cambiano in piccole cose, per i bambini tra i sei e i nove anni, e i ragazzi tra i dieci e i quindici anni. Alle ore 9:00 ha inizio il camp con il raduno di tutti i partecipanti; alle 9:30 inizio le diverse attività, con lezioni tecniche per i più grandi; alle 12:45 verrà servito il pranzo; alle 14:00 ci sarà del tempo libero con attività ludico-ricreative per i più piccoli; alle 15:00 sarà tempo di gare e tornei mentre alle 17:00 terminerà la giornata.
“Dopo l'ultimo camp organizzato dall'Artus - ha esordito l’organizzatore Peppe Piscitelli -, proviamo a metter su nuovamente un camp. Il tutto é nato qualche mese fa insieme a Nino (Garofalo, ndr), ci siamo detti proviamoci, creiamo un camp che possa durare nel tempo, ripetersi ogni anno, mettiamo le nostre conoscenze a disposizione dei bambini, proviamo a trasmettere la nostra passione per questo meraviglioso sport ai bambini, ai ragazzi. A noi non interessa il numero delle adesioni che riceveremo, è una cosa che davvero non c’interessa, l'importante é trasmettere questa energia ai bambini - ha proseguito l’ala-pivot del San Michele entusiasta per questo progetto -. In questo strano periodo storico i bambini stanno distogliendo la loro attenzione a causa dei numerosi diversivi tecno-informatici alla socializzazione, alla pratica sportiva, e questo é il nostro obiettivo primario, far capire loro il socializzare, il divertirsi insieme correndo dietro ad una palla a spicchi, a fare ruzzoloni sul parquet o rincorrerci per puro piacere. Ecco - ha concluso un euforico Peppe Piscitelli - noi ci proveremo e sarebbe bello che questo camp negli anni possa diventare un evento atteso da tanti ragazzi”.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento