giovedì 19 giugno 2014

Nel raduno di Folgaria presente anche Vitali

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/06/2014

LA LUNGA ESTATE DELLA NAZIONALE ITALIANA
Nel raduno di Folgaria presente anche Vitali

CASERTA. La Nazionale senior tornerà a lavorare agli ordini del C.t. Simone Pianigiani, che si radunerà in quel di Folgaria, in Trentino, per preparare le gare di qualificazione ad EuroBasket 2015. Inserite nel gruppo G insieme all’Italia ci sono anche Svizzera e Russia, e le partite che varranno il biglietto per la competizione europea si disputeranno tra il 13 ed il 27 agosto prossimo.
FOTO BUCO
Il raduno azzurro scatterà il prossimo primo luglio, anche se i giocatori convocati dovranno presentersa antro le ore 22:00 del 30 giugno presso il Golf Hotel di Folgaria. Doppio allenamento nal giorno, mattina e pomeriggio, dall’1 all’8 luglio, perché poi il 9 ci si trasferirà a Trento dove dal 10 al 12 luglio si disputerà la Trentino Basket Cup. Il programma del quadrangolare vedrà l’Italia impegnata il 10 contro la Germania, l’11 contro i Paesi Bassi e il 12 contro il Belgio (tutte e tre le gare alle ore 20:30). La lista dei convocati per il raduno trentino comprende sia il casertano doc Stefano Gentile, che il bianconero Michele Vitali, ma si tratta comunque di una Nazionale composta dai giocatori che hanno effettuato le visite mediche a Roma ad inzio mese, quelli che hanno dato la loro disponibilità per questo raduno, e soprattutto degli impegni di campionato che alcuni atleti stanno ancora sostenendo.
Questo dunque è un primo gruppo di azzurri, che dovranno sudare per dimostrare di valere la maglia della Nazionale, e ai quali poi si aggiungeranno altri importanti atleti. Il calendario dell’Italia prevede la partecipazione ad altri due tornei, questa volta all’estero, uno in Bosnia ed uno in Macedonia, prima di disputare il torneo di Trieste, in programma dal 3 al 5 agosto, e che rappresenterà l’ultima vetrina dove coach Pianigiani potrà provare gli schemi prima delle partite che conteranno.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento