mercoledì 4 giugno 2014

Juvecaserta: Domani è il giorno del “Diablo” Esposito

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 04/06/2014

JUVECASERTA. L’ex giocatore-coach di Imola inizierà ufficialmente una nuova avventura in bianconero
Domani è il giorno del “Diablo” Esposito

Giovanni Bocciero

CASERTA. Il giorno tanto atteso, tra poco più di 24 ore, diventerà pura realtà. Vincenzo Esposito sarà presentato ufficialmente a media e tifosi, in una conferenza stampa che si terrà domani sera alle ore 18:45 presso la sala clinic del PalaMaggiò. Ormai era nell’aria che questo giorno sarebbe stato ormai imminente, visto che il buon “El Diablo” ha già fatto più di una apparizione al palazzetto di Pezza delle Noci, per iniziare a prendere contatto con quello che sarà il suo prossimo futuro.
VINCENZO ESPOSITO
Durante la sua presentazione, che rappresenterà senz’altro un momento emotivamente altissimo per il casertano doc che ritorna nella sua città, sarà definito anche il suo impiego all’interno dello staff tecnico bianconero. Rimette piede all’ombra della Reggia con l’incarico sia di affiancare Molin in prima squadra, sia di essere idealmente l’uomo immagine della JC Academy.
Sarà stuzzicante vederlo nella prossima stagione sedere fianco a fianco con coach Lele Molin, per certi versi due caratteri opposti. L’uno pacato, l’altro esuberante; l’uno attendista, l’altro arrembante. Insomma, atteggiamenti inversi, che forse prediligono anche per due pallacanestro differenti. E per quanto riguarda la prima squadra, si tratta di sliding doors, con l’entrata di Esposito e l’uscita di Sergio Luise.
A livello giovanile, invece, Esposito entrerà a far parte di uno staff composta già dal responsabile del settore, coach Mimmo Posillipo, e soprattutto dall’altro assistente di Molin, Giacomo Baioni. Con questo ulteriore innesto, sembra essere chiaro il segnale che la società del duo Iavazzi-Barbagallo vuole inviare. Le basi per le future squadre della Juvecaserta si getteranno, imprescindibilmente, dal settore giovanile. E’ da lì che dovranno uscire i giocatori del futuro.

Nessun commento:

Posta un commento