domenica 15 giugno 2014

I° Torneo Città di Maddaloni - Domenico De Francesco (terza giornata)

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 15/06/2014

I° Torneo Città di Maddaloni - Domenico De Francesco (terza giornata)

Si è conclusa anche la terza giornata del Torneo Città di Maddaloni - Domenico De Francesco, in svolgimento al Pala Angioni-Caliendo è riservato a formazione Under 15. Questo il resoconto delle partite con tabellini e commento, e soprattutto le classifiche.

PALL. CASALNUOVO- PALL. SAN MICHELE 36- 49
PARZIALI: 11- 16; 18- 18; 24- 51
CASALNUOVO: Di Fiore 7, Visone S., Esposito 4, Affinito 2, Visone C. 4, Rupe 6, Fico, Rosanova 4, Capone 9, All. Marchesta.
MADDALONI: Nuzzo 2, Notaro 2, Torre 2, Tedesco, Pascarella 7, Spallieri 2, Bocciero 10, Ciccone 11, Ceriello 8, Calcavecchia, Farina, Nappi 5, All. Borrelli, Ass. De Maria.
ARBITRI: D'Urzo M. e D'Urzo D.

LO STRISCIONE IN RICORDO DI DOMENICO DE FRANCESCO
COMMENTO: Porta a casa anche il terzo successo nel proprio raggruppamento il Maddaloni, e chiude a punteggio pieno. Nulla ha potuto il fanalino di coda Casalnuovo, autore comunque di una buona prestazione nel primo tempo. La partita è stata a bassa punteggio perché oltre a tanti errori da una parte e dall'altra, soprattutto coach Antonio Borrelli ha applicato un'ampia rotazione, e così si è ritornati negli spogliatoi in perfetta parità. Alla ripresa delle ostilità il Maddaloni ha innestato il turbo, producendo il massimo sforzo offensivo e archiviando, di fatto, il match. L'ultimo quarto non è particolarmente esaltante, e rappresenta solo il viatico per giungere al termine della gara.

VESUVIO SAN SEBASTIANO- BC GIUGLIANO 59- 68
PARZIALI: 16- 21; 30- 40; 41- 55
VESUVIO: Savioni 3, Iorio 12, Ranieri 4, Minervino 4, Favola 12, Marchesano 14, Montescuro n.e., Alaia n.e., Esposito 10, All. Battaglia.
GIUGLIANO: Lopedone 3, Luongo, D'Alterio 4, Mastroianni 2, Pianese 32, Loffredo n.e., Brillante 12, Ruocco, Di Nardo 15, All. Cozzolino.
ARBITRI: Di Rienzo e Di Siena.

COMMENTO: L'obiettivo sia per il Vesuvio che per il Giugliano era quello di vincere per evitare l'ultima posizione nel gruppo, così da accedere alla finale quantomeno per il quinto posto. Nelle primissime battute del match regna l'equilibrio, con le squadre che si affrontano a viso aperto. È comunque il Giugliano a prendere un minimo di vantaggio, chiudendo sul più cinque dopo 10'. Il resto della gara vede sempre condurre i napoletani sui vesuviani, con quest'ultimi che non demordono e provano a recuperare. La gara prosegue a fisarmonica, con strappi e contro strappi, e alla fine è il Giugliano a portare a casa la posta in palio.

PEGASO PORTICI- VESUVIUS CERCOLA 38- 47
PARZIALI: 16- 8; 24- 32; 31- 36
PORTICI: Viscardi, Cimino 12, Scognamiglio 6, Vittozzi n.e., Russo Mi., Buonomo n.e., Addeo 3, Ciano 2, Verde n.e., Russo Ma. 15, All. Sica.
CERCOLA: Nappo 5, Mastrillo 4, De Lucia 8, Formisano 22, Finelli 2, Monaco, Rea 4, Rosi 2, All. Esposito.
ARBITRI: Natale e Bernardo.

COMMENTO: Altro match per decretare chi delle due formazioni in questione sarebbe andata a giocarsi la finale per il gradino più basso del podio. A spuntarla è stato il Cercola, anche se nella prima frazione sono stati i rivali del Portici a condurre le danze, raddoppiando nel punteggio i napoletani. Nel secondo periodo i vesuviani prendono le redini del gioco in mano, e con grinta e caparbietà passano in vantaggio. Nel secondo tempo lo spartito è lo stesso, ovvero il Cercola guida il risultato, mentre il Portici si limita a provarci, senza però riuscire nella rimonta.

FLEGREA BASKET- CB MARCIANISE 43- 62
PARZIALI: 14- 14; 31- 30; 35- 49
FLEGREA: Martorelli, Delgado, Morgillo 15, Bordi 13, Behrend 2, Zollo, Romano, Gallo 2, Galario, Gianfrancesco 2, Venditto 9, All. Carrozzo.
MARCIANISE: Sapio, Ommeniello n.e., Ascione n.e., Menditto 17, Salzillo 6, Brillante, Robusto 11, Aprea 8, Conforto 20, Sparaco n.e., All. Donadoni.
ARBITRI: D'Aiello e Frattini.

COMMENTO: Sicuramente il match clou di giornata, tra le due squadre che si contendevano il primato del proprio raggruppamento. Pronti, partenza e via, sono i napoletani che iniziano più concentrati, sciorinando un bel gioco e prendendo un leggero largo. Il Marcianise, però, aggiusta alcune cose e chiude in parità il primo quarto. Si continua sulla falsariga dell'equilibrio anche nei secondi 10', con il Flegrea in vantaggio di un solo punto. Al rientro dagli spogliatoi si spezza l'equilibrio, con il Marcianise che stringe le maglie in difesa e soprattutto realizza con grande continuità, andando in avanti sulla doppia cifra. L'ultimo quarto vede i casertani spingere ulteriormente sull'acceleratore, mentre il Flegrea, in involuzione, non riesce a contrastare gli avversari.

CLASSIFICHE:
Gruppo A
Pall. San Michele Maddaloni 6 punti
Vesuvius Cercola 4 punti
Pegaso Portici 2 punti
Pallacanestro Casalnuovo 0 punti

Gruppo B
CB Marcianise 6 punti
Flegrea Basket 4 punti
BC Giugliano 2 punti
Vesuvio San Sebastiano 0 punti

Questo il programma delle finali in programma oggi, domenica 15 giugno:
ore 09:30 Finale 7°-8° posto Casalnuovo- San Sebastiano
ore 11:30 Finale 5°-6° posto Portici- Giugliano
ore 16:30 Finale 3°-4° posto Flegrea- Cercola
ore 18:30 Finale 1°-2° posto Maddaloni- Marcianise

Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento